Siamo giunti al giorno delle Semifinali maschili sull’erba di Wimbledon 2023.
C’è tantissima attesa per il match dell’italiano Jannik Sinner che alle 14:30 affronterà Novak Djokovic che qui ha trionfato 7 volte in carriera.
A seguire l’altra semifinale vedrà di fronte il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz contro il russo Daniil Medvedev numero 3.
Jannik Sinner è arrivato in semifinale a Wimbledon dopo aver battuto il russo Roman Safiullin, n. 92 del ranking, nei quarti di finale mercoledì con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-2, 6-2.
Per il giovane altoatesino, che compirà 22 anni il prossimo 16 agosto, è la prima semifinale di un Grande Slam. Una vittoria storica che lo proietta nell’olimpo del tennis italiano, diventando il terzo azzurro, dopo Pietrangeli nel 1960 e Berrettini nel 2021 a conquistare la semifinale nel prestigioso torneo londinese.
Jannik Sinner si è presentato a Wimbledon come testa di serie n.8, con tante aspettative e pressioni. Le ultime prestazioni in erba non erano state incoraggianti: eliminato ai quarti sia al torneo di Halle, contro Bublik, che nell’erba olandese di Hertogenbosch dal finlandese Ruusuvuori.
A Wimbledon, Sinner, agevolato anche da un buon tabellone, ha rispettato il pronostico, che lo vedeva sempre favorito contro i suoi avversari. Nell’ordine ha sconfitto, Cerundolo, Schwartzman, Halys e Galan. Con la vittoria contro Safiullin si è guadagnato l’accesso ad una storica semifinale, dove incontrerà il 7 volte campione Novak Djokovic.
Novak Djokovic non perde un match sul Campo Centrale di Wimbledon da ben 10 anni, l’ultima sconfitta del tennista serbo sul centrale è del 7 luglio 2013 quando in finale perse contro Andy Murray.
Col successo nei quarti contro Rublev, Djokovic ha ottenuto la 33° vittoria di fila a Wimbledon e la sua ultima sconfitta è stata nei quarti di finale nel 2017 contro Thomas Berdych. Da allora Djokovic è imbattuto a Wimbledon vincendo quattro titoli consecutivi. Una nuova vittoria a Wimbledon quest’anno sarebbe la quinta consecutiva per il tennista serbo e gli permetterebbe di eguagliare il record di otto titoli di Roger Federer e arrivare ad una sola lunghezza del record assoluto di Martina Navratilova.
Wimbledon Semifinali Oggi Venerdì 14 Luglio:
CAMPO CENTRALE
dalle 14:30 Jannik Sinner (ITA) 8 v Novak Djokovic (SRB) 2 Diretta Tv e Streaming su Sky Sport – Sky Go e Now
A seguire Carlos Alcaraz (ESP) 1 v Daniil Medvedev 3 Diretta Tv e Streaming su Sky Sport – Sky Go e Now
Dove vedere i Match di Wimbledon di oggi in Diretta Tv e Streaming:
Sinner – Djokovic, Semifinale di Wimbledon 2023, si giocherà sul Campo Centrale alle ore 14.30.
E’ la prima semifinale maschile in programma e l’italiano, numero 8 del tabellone, che ha raggiunto per la prima volta una semifinale sull’erba londinese affronterà il veterano Novak Djokovic che qui ha trionfato 7 volte in carriera. Il match Sinner-Djokovic sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport (Sky Sport Tennis e Sky Wimbledon) ed in diretta streaming su SkyGo e NOW.
ln studio su Sky Sport il prepartita inizia alle 14:00, con Eleonora Cottarelli e, in collegamento da Londra, Stefano Meloccaro e Paolo Lorenzi. Dalle 14.30 la semifinale, che sarà commentata da Elena Pero e Paolo Bertolucci, live solo su Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Al termine le analisi in studio, cui si aggiunge un ospite straordinario: Boris Becker, tre volte campione di Wimbledon ed ex numero 1 del mondo.
Sarà possibile seguire entrambe le semifinali di Wimbledon in diretta tv oggi 14 luglio dalle ore 14:30 sul satellite sulla piattaforma SKY sui canali: Sky Sport Summer (201), Sky Sport Tennis HD (203), Sky Sport Arena (204), Wimbledon 4 HD (254), Wimbledon 5 HD (255) e Wimbledon 6 HD (256), dalle 14.00 su Wimbledon 2 HD (252), dalle 14.25 su Sky Sport 4K (213), dalle 14.30 su Sky Sport Tennis HD (203) e Wimbledon 1 HD (251).
Inoltre gli abbonati a Sky Sport potranno guardare tutti i match di Wimbledon anche in diretta streaming su pc smartphone e tablet utilizzando le relative App su Sky Go e Now Tv.
Sinner – Djokovic Precedenti e Statistiche:
La semifinale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Novak Djokovic sarà il terzo scontro diretto tra i due tennisti.
Nelle due precedenti sfide Djokovic ha sempre avuto la meglio battendo Jannik Sinner a Montecarlo nel 2021 con il punteggio di 6-4, 6-2.
C’è stato un altro precedente sull’erba londinese nei quarti di finale di Wimbledon dello scorso anno.
In quell’occasione il serbo si impose in cinque set con una strepitosa rimonta dopo aver ceduto a Sinner i primi due: il match si è chiuso con il punteggio di 5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.