Voti e pagelle Union Berlino-Napoli 0-1: Raspadori porta tre punti al Napoli
Il Napoli ripartiva in Champions League dopo la sconfitta contro il Real Madrid. Di fronte c’è l’Union che è in crisi profonda sia in campionato che in Europa , dato che è ancora a zero punti. I tedeschi però non sembrano venire da otto partite senza vittoria e si fanno vedere subito in avanti e si mostrano davvero pericoloso in area avversaria.
Spazi troppi chiusi e nessun lancio in lungo. Il Napoli non riesce davvero a trovare nessun pertugio in cui potersi infilare, neanche con la velocità di uno scatenato Kvara. Però a far venire i brividi al Napoli è Gosens che trova la rete con un azione spettacolare di Fofana ma che viene annullata per posizione irregolare.
Le due squadre si studiano e vanno all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa le squadre ritornano con lo stesso ritmo del primo tempo e non sembrano volersi sbilanciare più di tanto. Tocchi lenti e bassi e senza alcun tiro da parte delle due squadre fin quando, però, il Napoli riesce a sbloccarla grazie a Raspadori che riceve un assist al bacio di Kvara.
L’Union è ferito ma sembra volerci provare in tutte le maniere ma il Napoli è sempre ben ordinato e non si fa pressare. Poca intensità da parte della squadra di Rudi Garcia che continua a sbagliare molto ma alla fine porta tre punti importantissimi per il girone.
Pagelle Union
Migliori
Fofana 6
Mette i brividi nella retroguardia azzurra. Il gol, poi annullato, lo fa Gosens ma l’azione la fa tutta lui. Una vera e propria saetta in campo e i difensori azzurri devono fare una fatica immane per contenerlo.
Becker 6
Anche lui crea qualche problema ai due difensori centrali, tanto che Rrahmani può solo commettere fallo su di lui per fermarlo.
Peggiori
Diogo Leite 5
Kvara e Raspadori stanno ancora ringraziando per il regalo in retropassaggio che poi ha portato alla rete degli azzurri. Totalmente confuso in area, soprattutto quando c’è da marcare il georgiano.
Pagelle Napoli
Migliori
Kvaratskhelia 7,5
Non c’è un manuale per fermare il georgiano se non facendo fallo. Fa di tutto in campo: supera gli avversari, fa assist per la rete di Raspadori e ci mette più che lo zampino.
Raspadori 7
All’Olympiastadion non poteva che risolverla un italiano, dopo il Mondiale del 2006. Un guizzo porta il Napoli in vantaggio con un gol da vero centravanti, su assist davvero impressionante di Kvara.
Peggiori
Rrahmani 5
Ancora non al meglio delle sue condizioni. Commette errori troppo banali e il fallo di Becker è davvero ingenuo e poteva essere evitato. Soffre sia Fofana ma soprattutto Becker.
Cajuste 5
Contro il Verona è stato protagonista di una grande prestazione, stasera sembrava un giocatore totalmente diverso. Lanci sbagliati e troppa disattenzione in campo, perde anche tantissimi palloni.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.