L’Inter vince l’ultima partita del suo campionato e chiude a quota 72 punti
Sofferta, di misura ma pur sempre vittoria. L’ultimo match del campionato nerazzurro è un mix di emozioni contrastanti tra la voglia di chiudere al meglio e la prudenza di chi sa che tra una settimana dovrà disputare la partita delle partite. Nelle prime battute le squadre sembrano studiarsi, pochi colpi e tanta manovra; con il passare dei minuti il ritmo si alza. L’Inter cerca di far male in verticale e il Torinocon il pressing alto, uomo su uomo. A sbloccarla ci pensa Brozovic al 37’ con un sinistro dal limite dell’area. L’intera ripresa è caratterizzata da un forcing costante del Toro, obbligato alla vittoria per ottenere l’ottavo posto, e i continui contropiede dei nerazzurri. Tuttavia, nessuna delle due squadre riesce a far male e così facendo gli uomini di Inzaghi portano a casa i tre punti.
Inter che con questo successo potrà preparare al meglio l’ultimo match della stagione; con il campionato ormai archiviato e la qualificazione Champions raggiunta, l’ultimo obiettivo rimasto è cercare di realizzare quel sogno che fino a pochi mesi fa sembrava solo pura utopia. Dall’altra parte troviamo un Toro deluso per non aver raggiunto l’ottavo posto, utile per l’Europa minore; tuttavia, grazie a una prova decisamente degna di nota e un organico che comincia a prendere forma il futuro potrebbe regalare delle belle sorprese.
Migliori e Peggiori Torino
MIGLIORI
Karamoh 6,5: sarà il senso di rivalsa dell’ex, sarà la semplice voglia di incidere sul match fatto sta che il ragazzo entra benissimo. Tenta sempre di saltare l’uomo, creare superiorità e sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari.
Buongiorno 6,5: fa un lavoro immenso contenendo Lukaku, come se non bastasse, nel momento del bisogno, cerca di aiutare i suoi anche in fase offensiva.
Ilic 6,5: potenza fisica e qualità. Il ragazzo è molto interessante, contiene i centrocampisti avversi da veterano.
Schuurs 6: pulito in fase difensiva, esterno aggiunto in fase offensiva.
PEGGIORI
Sanabria 5: imbrigliato dalla difesa nerazzurra, non riesce ad avere quasi mai un contatto pulito con il pallone; negli ultimi minuti ha tra i piedi la possibile rete del pareggio ma spreca malamente.
Milinkovic-Savic 5: sicuramente è in parte coperto dai compagni, tuttavia più di qualche responsabilità potrebbe essere a suo carico sulla rete nerazzurra.
Migliori e Peggiori Inter
MIGLIORI
Brozovic 7: solita, impeccabile, precisione nel far girare il pallone. Trova anche la rete vittoria con un bel sinistro dal limite dell’area.
Cordaz 7: entra per omaggiare la stagione, ma soprattutto come segno di riconoscimento dell’intera squadra per il suo lavoro da terzo portiere; lavoro che spesso non si vede la domenica ma in settimana è fondamentale. Tuttavia, per lui non è abbastanza e con una parata da cineteca permette ai suoi di mantenere il vantaggio e portare a casa il successo.
Lukaku 6,5: tanto lavoro sporco e condizione sempre più ottimale.
Darmian 6,5: il soldato che tutti vorrebbero al proprio fianco durante una guerra.
Dzeko 6,5: entra e comincia a fare girare la palla come se fosse un regista.
Barella 6,5: corsa, tecnica, cuore; il prototipo di centrocampista ideale.
PEGGIORI
Nessuno.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.