Volley, inaugurate le serie Scudetto di Superlega e Serie A1 femminile: vittorie al tie-break per Civitanova e Monza, al cospetto di Perugia e Conegliano.
Riservano due risultati a sorpresa le gare uno delle finali Scudetto di Superlega volley maschile e Serie A1 femminile: Civitanova e Monza, le due squadre sfavorite sulla carta, hanno sovvertito i pronostici violando il “PalaBarton” di Perugia e il “PalaVerde” di Villorba.
Battute le corazzate Perugia e Conegliano, entrambe sconfitte a domicilio al tie break. La Lube di Blengini si è imposta con i parziali di 17-25; 28-26; 25-20; 17-25; 13-15. Avanti di due set, la Lube ha subito la rimonta perugina prima di spuntarla nel set corto con un primo tempo di Simon a mettere la parola fine alla contesa.
Proprio Robert Simon si attesta a top scorer del match con 20 punti totali (tre aces e un muro). Dall’altra parte della rete, Rychlicki, con i suoi 14 punti all’attivo, prova a tenere in piedi la squadra di Grbic. Mercoledì ci sarà gara due, con un Eurosuole gremito, pronto a spingere i cucinieri verso il 2-0 nella serie.
Nella Serie A1 femminile, si registra l’importante vittoria di Monza al PalaVerde di Villorba. La squadra di Marco Gaspari batte l’Imoco con i parziali di 23-25; 25-15; 25-19; 16-25; 13-25. Top scorer dell’incontro è Lise Van Hecke, 23 punti col 50% di efficacia.
La squadra di Santarelli ha sofferto, subendo un break importante sull’11-5 nel primo set. Complici alcuni errori di troppo delle proprie giocatrici di punta (Egonu ne ha commessi ben 10), la squadra campione d’Europa non ha saputo esprimersi sui propri livelli abitudinari.
Martedì 3 maggio l’appuntamento è alla “Candy Arena” di Monza per gara due. Le brianzole proveranno a mettere una semi ipoteca sul primo, storico, Scudetto. Ci si aspetta la reazione rabbiosa delle “Pantere”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.