Volley femminile, Daniele Santarelli nominato nuovo coach della Serbia. Dopo i trionfi con l’Imoco, tenta la scalata al titolo mondiale.
Sarà Daniele Santarelli il nuovo coach della Nazionale femminile serba di volley. Il tecnico dell’Imoco subentra a Zoran Terzic che, solo nell’ultimo quadriennio, ha vinto un oro Mondiale, un oro e un argento Europeo, un bronzo Olimpico, rendendo la Nazionale slava la più forte sul palcoscenico internazionale.
Santarelli raccoglie dunque un’eredità pesante, durata un ventennio, quando Serbia e Montenegro erano ancora unite nella Repubblica Federale di Jugoslavia. Da quell’anno Terzic, che ha vinto svariati campionati e coppe anche a livello di club, ha inanellato un successo dopo l’altro.
Per proseguire nella tradizione vincente, la Serbia, che si è laureata vicecampione negli ultimi Europei, a beneficio dell’Italia, sceglie uno degli allenatori più vincenti presenti sul panorama internazionale.
Santarelli è il tecnico in grado di vincere tutto alla guida dell’Imoco, conquistando lo scorso anno uno storico “triplete” con l’aggiunta della Supercoppa Italiana.
Suo il record di vittorie consecutive (76) raggiunto quest’anno alla guida della formazione veneta. Persa la finale del Mondiale per club contro il Vakifbank, Santarelli si è subito rifatto aggiungeno al suo palmares un’altra Coppa Italia, la seconda, sconfiggendo Novara al tie-break.
Non sarà la prima esperienza alla guida di una Nazionale, dacché Santarelli ha avuto modo di guidare la Croazia femminile nelle ultime due edizioni degli Europei (2017, 2019).
“Un onore e un privilegio poter allenare la Nazionale serba, una delle migliori squadre al mondo”, si è presentato Santarelli ai tifosi.
Uno dei migliori allenatori al mondo alla guida della squadra più vincente dell’ultimo quadriennio: il sodalizio, ne siamo certi, non potrà che essere fecondo di successi.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.