Risultato di Italia-Armenia 9-1, 10° giornata di qualificazione Euro 2020: doppietta di Immobile e Zaniolo, poi Jorginho, Barella, Romagnoli, Orsolini e Chiesa. Punteggio pieno per gli azzurri con 37 reti all’attivo e solo 4 subiti!
Una partita che vede la nazionale giocare in maniera aggressiva, compatta, con tante soluzioni in avanti. Alla fine arrivano una doppietta a testa per Immobile e Zaniolo, poi Barella, Romagnoli, Jorginho, Orsolini e Chiesa. Per gli armeni la rete dell’Armenia è stata realizzata da Babayan. Un trionfo con l’undicesima vittoria consecutiva dell’era Mancini!
La sintesi di Italia-Armenia 9-1, 10° giornata di qualificazione Euro 2020
Partita che vede la nazionale partire forte, in pressing e a cercare subito la rete per sbloccarla. Al quarto minuto un sinistro di Chiesa dal limite dell’area di rigore con palla alta. Un minuto più tardi Babayan approfitta di un errore in disimpegno di Jorginho, ma il suo tiro dentro l’area da posizione defilata viene bloccato da Sirigu in calcio d’angolo.
Poi nel giro di due minuti l’Italia mette in discesa il match. Due reti a breve distanza, una di testa con Immobile il quale riceve un assist di Zaniolo dal limite dell’area ed anticipa Airapetyan, l’altra di piede con Zaniolo che riceve un assist di Immobile e colpisce sotto le gambe del portiere armeno.
Poco dopo il ventesimo uno dei pochi errori della nazionale. Bonucci sbaglia il passaggio arretrato, arriva Karapetyan il cui pallonetto supera Sirigu, ma si stampa sulla traversa!
Poi azioni a ripetizione degli azzurri che si divertono e creano spettacolo. Prima Immobile, scambia con Zaniolo, ma il suo tiro è bloccato dal portiere armeno. Poi Zaniolo riceve un bel lancio sulla sinistra e calcia ad incrociare, ma il pallone termina fuori!
Verso la mezz’ora arriva la terza rete degli azzurri! Lancio di Bonucci per Barella, il quale arriva davanti al portiere e lo beffa con un piatto destro! Poi quattro minuti più tardi c’è il poker con Immobile lanciato in area di rigore, salta Airapetyan ed infila nella porta sguarnita. In mezzo il palo di Chiesa su lancio dalle retrovie.
Un altro legno viene colpito alla fine della prima frazione, con una bella azione in velocità, ad un tocco, costruita da Zaniolo e Barella, conclusa da Immobile che prende il palo con un tiro a giro.
Nella ripresa al decimo minuto un lancio di Jorginho che trova sul lato opposto Di Lorenzo, il cui controllo con il destro e il tiro di sinistro termina abbondantemente fuori. Due minuti più tardi Chiesa si mette in proprio e con un tiro a giro di destro prende il palo! Ancora azzurri in avanti, con un sinistro di Orsolini che termina di poco fuori alla sinistra di Airapetyan.
A metà della ripresa arriva il pokerissimo degli azzurri! Assist di Jorginho per Zaniolo, il quale è bravo a calciare dal limite con il sinistro e a freddare Airapetyan alla sua sinistra!
Verso la mezz’ora arriva la sesta rete azzurra! Da calcio d’angolo di Zaniolo, il colpo di testa di Izzo, respinto dal portiere, sulla ribattuta arriva Romagnoli che infila in porta!
Alla mezz’ora c’è un calcio di rigore assegnato agli azzurri per fallo su Orsolini. S’incarica della battuta Jorginho che spiazza il portiere armeno. Tre minuti più tardi arriva l’ottava rete con Orsolini di testa dopo una bella azione sulla sinistra di Chiesa. Poi c’è il ricambio del favore dell’attaccante del Bologna che effettua un cross sul quale stacca bene Chiesa di testa ed infila la palla nell’angolo!
In mezzo c’è la rete della bandiera armena con Babayan che approfitta di un errore in disimpegno di Jorginho, controlla e calcia dal limite dell’area freddando Meret!
Video Gol Highlights Italia-Armenia 9-1
Il tabellino di Italia-Armenia 9-1, 10° giornata di qualificazione Euro 2020
ITALIA (4-3-3): Sirigu (77° s.t. Meret); Di Lorenzo, Bonucci (69° s.t. Izzo), Romagnoli, Biraghi; Tonali, Jorginho, Barella (46° s.t. Orsolini); Zaniolo, Immobile, Chiesa. Ct: R. Mancini
ARMENIA (5-4-1): Airapetyan; Hambartsumyan, Haroyan, Calisir, Ishkhanyan (69° s.t. Sarkisov), K. Hovhannisyan; Babayan, Grigoryan (60° s.t. Simonyan), Edigaryan (82° s.t. Avetisyan), Berseghyan; Karapetyan. Ct: Khashmanyan
Arbitro: Lopes Martins (Portogallo)
Reti: 8° p.t.Immobile (I), 9° p.t. Zaniolo (I), 29° p.t. Barella (I), 33° p.t. Immobile (I), 64°s.t. Zaniolo (I), 72° s.t. Romagnoli (I), 75°s.t. Jorginho (I), 78° s.t. Orsolini (I), 79° s.t. Babayan (A), 81° s.t. Chiesa (I)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.