Video Gol e Highlights Villarreal-Manchester United 1-1 (12-11 dcr), Finale Europa League: la sblocca Gerard Moreno, pareggia Cavani, Emery batte Solskjaer ai calci di rigore
Il Villarreal batte il Manchester United al Gdansk Stadium di Danzica, in Polonia, nella finale di Europa League, festeggiando la vittoria dell’ormai ex Coppa Uefa.
E’ addirittura la quarta vittoria per Unai Emery, autore di un vero e proprio capolavoro con il Sottomarino Giallo, che così conquista la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, quinta squadra spagnola.
Sintesi di Villarreal-Manchester United 1-1 (12-11 dcr)
E’ una partita molto equilibrata nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Gli inglesi fanno possesso palla, mentre gli spagnoli si difendono con ordine dietro la linea della palla e ripartono in contropiede.
Ci provano McTominay e Shaw, ma senza fortuna, mentre gli spagnoli si rendono pericolosi sui calci piazzati con Pau Torres.
Al 29′ minuto gli spagnoli sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Gerard Moreno, che sfrutta il perfetto calcio di punizione di Parejo.
Gli inglesi provano a reagire, si riversano nella metà campo avversaria e sfiorano il pareggio con Greenwood, che nel finale non riesce a sfruttare una mischia in area di rigore.
Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, visto che gli inglesi continuano a tenere in mano il pallino del gioco, mentre gli spagnoli insistono con il catenaccio.
Al 55′ minuto gli inglesi trovano il meritato gol del pareggio con Cavani, che devia in porta la conclusione di Rashford.
L’atteggiamento degli spagnoli non cambia, così come quello degli inglesi, che hanno difficoltà a superare la difesa degli avversari, assolutamente assenti nella trequarti avversaria.
Gli inglesi insistono e sfiorano più volte la rimonta con Cavani, salvataggio di Pau Torres prima e miracolo di Rulli poi, e Rashford, ma era in fuorigioco, e Pogba nel finale, colpo di testa in curva.
Nel primo tempo supplementare crescono clamorosamente gli spagnoli, che iniziano ad attaccare a testa bassa, approfittando anche della stanchezza degli inglesi, ma il tentativo di Gerard Moreno è ben difeso da De Gea.
Anche il secondo tempo supplementare è di marca spagnola, ma non riesco mai a tirare a porta, mentre gli inglesi provano solo a non fare danni.
Ai calci di rigore:
- Gerard Moreno gol
- Juan Mata gol
- Dani Raba gol
- Alex Telles gol
- Paco Alcacer gol
- Bruno Fernandes gol
- Alberto Moreno gol
- Rashford gol
- Parejo gol
- Cavani gol
- Moi Gomez gol
- Fred gol
- Albiol gol
- James gol
- Coquelin gol
- Shaw gol
- Mario Gaspar gol
- Tuanzebe gol
- Pau Torres gol
- Lindelof gol
- Rulli gol
- De Gea para Rulli
Highlights e Video Gol di Villarreal-Manchester United 1-1 (12-11 dcr):
Tabellino di Villarreal-Manchester United 1-1 (12-11 dcr)
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth (88′ Gaspar), Albiol, Pau Torres, Pedraza (88′ Moreno); Yeremi Pino (77′ Alcacer), Capoue (120′ Raba), Dani Parejo, Trigueros (77′ Gomez); Bacca (60′ Coquelin), Gerard Moreno. All. Emery
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka (120′ Telles), Lindelof, Bailly (115′ Tuanzebe), Shaw; Pogba (116′ James), McTominay (120′ Mata); Rashford, Bruno Fernandes, Greenwood (100′ James); Cavani. All. Solskjaer.
Gol: 30′ Moreno (V), 55′ Cavani (M)
Assist: Parejo (V)
Ammoniti: Capoue (V), Bailly (M), Foyth (V), Cavani (M)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.