Video gol-highlights Torino-Atalanta 2-1: all’iniziale gol di Retegui rispondono Ilic e Adams. Pasalic sbaglia un rigore nel recupero.
Torino-Atalanta 2-1: orobici ribaltati dai gol di Ilic e Adams.
Dopo il buon esordio a San Siro la scorsa settimana, dove la vittoria era sfuggita per un nulla, la squadra di Vanoli continua a convincere, e batte una big del nostro campionato.
All’iniziale vantaggio di Retegui, dopo 26 minuti, risponde Ilic. Completa la rimonta, ad inizio di ripresa, Che Adams.
La sintesi di Torino-Atalanta 2-1
Prima grande occasione della partita per il Torino: Zapata serve Lazaro, che a tu per tu col portiere spara alto.
Risponde l’Atalanta con una gran botta di Ederson, sul quale è però reattivo Milinkovic-Savic a respingere.
Cresce la squadra di Gasperini, che ci prova nuovamente con Retegui: l’ex Genoa, lanciato in profondità, salta Milinkovic, ma poi non riesce a concludere a rete.
Pochi minuti dopo è però proprio Retegui a segnare il gol del vantaggio orobico. Bravo l’attaccante a svettare più alto di tutti, e non lasciare scampo a Milinkovic.
Il pareggio del Torino arriva dopo pochi minuti: combinazione Adams-Ilic, con quest’ultimo che si inserisce in area, e batte Carnesecchi.
Nel finale di primo tempo è ancora l’Atalanta a provarci, ma né De Ketelaere, sul quale si oppone Milinkovic-Savic, né Zappacosta, con un destro sulla ribattuta che finisce fuori, riescono a colpire.
Inizio di ripresa scoppiettante: a un buon sinistro di De Ketelaere, che costringe Savic in angolo, risponde il vantaggio granata.
Lo firma Adams, che si fionda sulla respinta di un tiro di Zapata, e insacca a porta sguarnita.
L’Atalanta riparte a spron battuto: Gasperini getta Samardzic nella mischia, ed Ederson saggia nuovamente le capacità acrobatiche di Milinkovic-Savic, costringendolo a una parata in tuffo.
Dal successivo corner è Retegui a far tremare la sponda granata colpendo di testa una traversa.
Reagisce il Torino, e crea una tripla occasione: Carnesecchi è dapprima costretto ad opporsi a Zapata, un tiro di Lazaro è murato dalla difesa, mentre Che Adams calcia con il destro e costringe l’ex Cremonese alla parata in angolo.
Nuovo assalto dell’Atalanta, che colpisce un altro legno. Stavolta una traversa, con De Ketelaere, su cross di Samardzic.
Il Torino ci riprova con Zapata, il cui colpo di testa finisce alto. Gli ultimi assalti dell’Atalanta non sembrano produrre grandi frutti, fino al minuto ’96, quando gli orobici si guadagnano un rigore: va Pasalic dal dischetto, ma si fa ipnotizzare.
cosicché è il Torino ad imporsi, portandosi a quota 4 punti in classifica, e superando anche gli orobici.
Highlights e video gol di Torino-Atalanta 2-1
Il tabellino di Torino-Atalanta 2-1
TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic, Tameze, Coco, Masina, Vojvoda, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro, Adams, Zapata.
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Karamoh, Sanabria, Pellegri, Sazanov, Pedersen, Dembele, Sosa, Dellavalle, Horvath, Ciammaglichella, Balcot, Njie.
Allenatore: Paolo Vanoli.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, de Roon, Zappacosta, Éderson, Pašalić, Ruggeri, De Ketelaere, Brescianini, Retegui.
A disposizione: Musso, Rossi, Godfrey, Zaniolo, Samardžić, Cassa, Palestra, Tornaghi, Riccio, Manzoni, Del Lungo.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Marcatori. 26′ Retegui (A), 31′ Ilic (T), 49′ Adams (T)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.