Risultato Ternana-Pisa 2-1: gli umbri vincono in rimonta una partita in crescendo.
Moreo porta in vantaggio i toscani, che però fanno l’errore di non cercare il 2-0 e vengono rimontati da Favilli su rigore e da Falletti nel giro di tre minuti.
La Ternana sale a 43 punti ed ora è a -3 dalla zona playoff, mentre il Pisa perde il 5° posto e scende all’8°.
Sintesi Ternana-Pisa 2-1
Il Pisa parte nel migliore dei modi trovando il vantaggio dopo soli sei minuti grazie a Moreo: la punta sfrutta un filtrante di Beruatto ed inventa un magnifico tiro di prima intenzione d’esterno destro che batte Iannarilli.
Gli umbri non si scuotono e al 16° Torregrossa sfiora il raddoppio con un forte tiro di sinistro che il portiere ternano sventa deviando in corner, mentre al 20° è centrale e comodo da parare un colpo di testa ancora dell’italo-venezuelano.
Al 33° la Ternana si affaccia finalmente dalle parti di Nicolas con Falletti, che cade dopo un contatto con il portiere pisano. Il signor Miele assegna inizialmente il penalty per poi, dopo consulto con il VAR, tornare sui propri passi.
Nel primo ed unico minuto di recupero la Ternana sfiora il pareggio con Agazzi, che prende in pieno la traversa con un gran tiro di prima intenzione su azione d’angolo; il duplice fischio giunge poco dopo.
Al 54° i padroni di casa sfiorano ancora la rete, sempre da azione d’angolo: è Diakité a colpire di testa, ma Nicolas respinge con l’aiuto della traversa.
Poco dopo la metà della frazione, il VAR torna in azione per un presunto tocco di mano di Caracciolo nell’area pisana. Dopo il consulto, Miele assegna il calcio di rigore, trasformato perfettamente da Favilli al minuto 72.
Tre minuti più tardi, lo stesso Favilli diviene anche assistman e, dopo aver fintato il tiro su assist di Partipilo, serve l’accorrente Falletti per il facile gol del 2-1.
Pur mancando un quarto d’ora al 90°, più 6 minuti di recupero, non accade altro; la Ternana gestisce comodamente, mentre il Pisa non riesce più a rendersi pericoloso.
Migliori in campo Favilli (7), protagonista dell’ultima fase del match con gol e assist dopo settanta minuti anonimi, e Moreo (6.5), autore di un gol bello quanto inutile. Male Di Tacchio (5), poco presente, e Caracciolo (5), che regala un rigore agli avversari e cambia la partita.
Highlights e Video Gol Ternana-Pisa 2-1
Tabellino Ternana-Pisa 2-1
Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Agazzi, Coulibaly (85′ Cassata), Di Tacchio (61′ Partipilo), Corrado; Palumbo (85′ Defendi); Favilli (78′ Donnarumma), Falletti (77′ Proietti). Allenatore: Lucarelli
Pisa (5-3-2): Nicolas; Beruatto, Calabresi, Caracciolo, Barba, Zuelli (57′ Gargiulo); Nagy (83′ Sibilli), Marin, Morutan (72′ M. Tramoni); Moreo (72′ Masucci), Torregrossa (57′ Gliozzi). Allenatore: D’Angelo
Marcatori: 6′ Moreo, 72′ rig. Favilli e 75′ Falletti
Arbitro: Miele
Ammoniti: Di Tacchio, Falletti, Beruatto e Mantovani
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.