Risultato Ternana-Benevento 0-2: i sanniti tornano dall’Umbria con tre punti di platino.
Lapadula firma entrambe le reti del match nel primo tempo.
Il Benevento va a 31 punti torna al 2° posto, momentaneo in attesa delle altre partite, mentre la Ternana resta a metà classifica con 25 punti.
Sintesi Ternana-Benevento 0-2
Gli umbri faticano sin dalle prime battute e così il Benevento può gestire con calma le operazioni, andando vicino al gol all’11° con Lapadula, che non arriva su un cross di Elia.
I sanniti continuano ad attaccare e al 24° passano in vantaggio con la punta naturalizzata peruviana, che insacca allungando il destro su invito di Acampora, che rifinisce una ripartenza perfetta.
Al 25° si vede la Ternana, vicinissima al pareggio con un colpo di testa fuori di un soffio di Donnarumma; non trova la porta, ancora di testa, anche Vogliacco al 33° su azione d’angolo.
Al 40° Sorensen anticipa giusto in tempo Lapadula, pronto a battere a rete dal centro dell’area, ma poco dopo l’attaccante viene steso in area da Capuano e conquista un penalty, da lui stesso trasformato con un rasoterra che spiazza Iannarilli. La prima fazione, di fatto, termina qui.
La Ternana trova presto ben due chance per riaprire i giochi, ma al 47° e al 52° Paleari è bravo, anzi bravissimo, su Pettinari poiché respinge prima un suo sinistro in mischia e poi un’acrobazia.
Al 54° è molto bravo anche Iannarilli nel respingere di piede un tiro a botta sicura di Insigne, che si inserisce centralmente dopo un gran lavoro di protezione e rifinitura di Lapadula.
Al 59° Pettinari svetta su corner e manca ancora la rete, mentre è sfortunato, a circa metà tempo, Koutsopias in mischia al 67° poiché Barba salva sulla linea la sua conclusione in mischia.
Al 69° Falletti mette la sfera in rete dopo una respinta di Paleari su Donnarumma, ma al momento del primo tiro la punta di Nocera Inferiore era in offside. Al 73° Celli sbaglia da posizione favorevole e si divora la rete dell’1-2 e all’80° Paleari è ancora eccellente nel fermare un destro a giro di Falletti.
Le ultime due emozioni sono un diagonale a lato di Elia in contropiede al 93° e un missile di Koutsopias a lato di un soffio in chiusura. La partita finisce una volta terminato il quinto minuto di recupero.
Migliori in campo Pettinari (6.5), sempre nel vivo del gioco, e Lapadula (7.5), anche oggi decisivo. Male Donnarumma (5), poco presente.
Video Gol Highlights Ternana-Benevento 0-2
Tabellino Ternana-Benevento 0-2
Ternana (4-4-2): Iannarilli; Diakite (73′ Defendi), Sorensen (57′ Falletti), Capuano, Martella (57′ Celli); Partipilo (36′ Peralta), Koutsopias, Proietti, Capone (57′ Boben); Donnarumma, Pettinari. Allenatore: Lucarelli
Benevento (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Masciangelo; Ionita, Viviani (77′ Calò), Acampora (81′ Vokic); Insigne (67′ Brignola), Lapadula, Improta (81′ Di Serio). Allenatore: Caserta
Marcatori: 23′ e 42′ rig. Lapadula
Arbitro: Meraviglia
Ammoniti: Viviani, Sorensen e Ionita
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.