Video Gol e Highlights Spezia-Torino 1-0, 12° Giornata Serie A: decide Sala
Lo Spezia batte il Torino allo Stadio Alberto Picco di La Spezia nel primo anticipo del sabato della dodicesima giornata di Serie A.
E’ una vittoria fondamentale per i liguri, che arrivavano da un punto nelle ultime due partite, mentre continua l’alternanza di risultati per i granata, che non riescono proprio a trovare continuità.
Sintesi di Spezia-Torino 1-0
E’ una partita molto equilibrata e combattuta nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Meglio gli ospiti, che prendono in mano il pallino del gioco, mentre i padroni di casa cercano di pressare con aggressività per spegnere il possesso palla avversario.
Dopo un tentativo di Verde, prima Belotti colpisce la traversa e poi Singo spaventa Provedel da buona distanza, mentre nel finale Gyasi sfiora il colpaccio.
Cambia radicalmente il secondo tempo, visto che i padroni di casa entrano in campo con tutt’altro piglio, prendendo in mano il pallino del gioco, forse approfittando anche della stanchezza degli ospiti, che non riescono più a trovare velocità a centrocampo.
Ci prova più volte Nzola, ma quest’anno sembra davvero sfortunato davanti alla porta e lo stesso Milinkovic-Savic fa bella figura.
Al 59′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Sala, su assist perfetto di Kovalenko.
Gli ospiti provano a reagire, cambiano tanto con le sostituzioni, riprendono in mano il possesso palla e attaccano a testa bassa, ma gli avversari sono ben messi in campo e riescono a resistere all’assalto.
Ci prova Sanabria, ma senza fortuna, e ancora Nzola trova il fenomenale Milinkovic-Savic, che alza la saracinesca e chiude tutto, mentre nel finale Izzo sfiora il pareggio in mischia.
Highlights e Video Gol di Spezia-Torino 1-0:
Tabellino di Spezia-Torino 1-0
Spezia (4-3-3): Provedel 6; Amian 6,5, Erlic 6,5, Nikolau 6, Bastoni 6; Sala 7 (26′ st Salcedo 6), Kovalenko 6,5 (47′ st Ferrer sv), Maggiore 6; Verde 6 (35′ st Manaj sv), Nzola 6,5, Gyasi 6. A disp.: Zoet, Zovko, Antiste, Kwior, Podgoreanu, Colley, Strelec. All.: Motta 6,5.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 5,5; Djidji 5 (38′ st Izzo sv), Bremer 5,5, Rodriguez 5; Singo 5,5 (28′ st Zaza 5,5), Lukic 5, Rincon 5 (12′ st Baselli 5), Aina 5,5; Praet 5, Linetty 5 (12′ st Pjaca 5); Belotti 5 (12′ st Sanabria 6). A disp.: Berisha, Gemello, Buongiorno, Zima, Izzo, Vojvoda, Kone, Verdi. All.: Juric 5.
Arbitro: Orsato
Marcatori: 13′ st Sala
Ammoniti: Amian, Nikolau, Kovalenko (S); Rincon, Linetty (T)
Espulsi: nessuno
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.