Video Gol e Highlights Spezia-Hellas Verona 1-3, Spareggio Salvezza-Retrocessione Serie A 2022-2023: segna Ampadu, che fa anche un’autorete, poi doppietta di Ngonge
L’Hellas Verona batte lo Spezia al Mapei Stadium di Reggio Emilia, conosciuto anche come Stadio Città del Tricolore, nello spareggio salvezza di Serie A 2022-2023.
I veneti vincono lo scontro diretto conquistandosi la permanenza nel massimo campionato italiano e costringendo gli spezzini alla retrocessione dopo tre anni.
Sintesi di Spezia-Hellas Verona 1-3
Out Holm e Joao Moutinho per Leonardo Semplici, che schiera Wisniewski, Ampadu e Nikolaou in difesa davanti a Dragowski, a centrocampo scelti Ferrer e Zurkowski con Bourabia, Esposito e Reca, in attacco viene lanciato Shomurodov con Nzola.
Non ci sono Duda e Henry per Salvatore Bocchetti, che punta su Magnani, Hien e Dawidowicz in difesa a protezione di Montipò, a centrocampo ci sono i soliti Faraoni, Depaoli, Sulemana e Tameze, in attacco Lazovic e Ngonge agiscono alle spalle di Djuric.
E’ una partita meravigliosa nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi davvero intensi. Si vede che le due squadre possono solo vincere, visto che lasciano abbastanza da parte i tatticismi dando vita a continui capovolgimenti di fronte.
Al 6′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato con l’autorete di Ampadu, che devia nella propria porta il tiro cross di Lazovic.
La partita si accende, visto che i liguri prendono in mano il pallino del gioco e si riversano nella metà campo avversaria, rischiando sulle giocate di Faraoni e Dawidowicz, ma rendendosi pericolosi con Reca.
Dopo il giallo a Hien, al 15′ minuto proprio Ampadu pareggia sugli sviluppi di un calcio di punizione con una conclusione potente da fuori area.
Gli scaligeri preferiscono difendere bassi, chiudere tutti gli spazi e ripartire in contropiede, come dimostra il nuovo gol del vantaggio al 26′ minuto firmato da Ngonge sul recupero palla di Sulemana e sulla sponda di Djuric.
I liguri si arrabbiano, cominciano a spingere forte e gli scaligeri devono spendere qualche ammonizione, Depaoli e Dawidowicz, mentre Faraoni salva sulla linea sul colpo di testa di Wisniewski.
Al 39′ minuto gli scaligeri segnano ancora, sempre Ngonge, che si regala una bellissima doppietta sempre al termine di un contropiede nato da un calcio piazzato avversario.
Nel finale i liguri sembrano accusare il colpo, non riescono più a trovare le giuste giocate e gli scaligeri potrebbero approfittare con Dawidowicz, che però trova la parata di Dragowski.
Cambia leggermente il copione della partita in un secondo tempo sempre molto intenso tra due squadre aggressive, ma sicuramente meno dirompente nelle giocate offensive.
Inizia la grande serata di Montipò, subito decisivo su Zurkowski prima dell’entrata in campo di Verde, Verdi, Cabal e Kovalenko al posto proprio del polacco, Wisniewski, Lazovic e Dawidowicz, per poi parare il rigore di Nzola, fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Faraoni, espulso, sul pallonetto di Shomurodov, al 70′ minuto.
Vengono ammoniti Esposito, Ngonge, sostituiti da Cipot e Terracciano quando entrano anche Magnani, Agudelo e Gaich per Coppola, Ferrer e Djuric, e Reca, poi Verde impegna Montipò, bravissimo anche su Shomurodov e Ampadu.
Nel finale è assalto totale dei liguri alla porta di Montipò, ma le conclusioni di Nzola sono imprecise e la traversa ferma Ampadu.
Highlights e Video Gol di Spezia-Hellas Verona 1-3:
Tabellino di Spezia-Hellas Verona 1-3
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski (53’ Verde), Ampadu, Nikolaou; Ferrer (83’ Agudelo), Bourabia, Esposito (83’ Cipot), Zurkowski, Reca; Shomurodov, Nzola. All. Semplici.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani (85’ Coppola), Hien, Dawidowicz (59’ Cabal); Faraoni, Tameze, Sulemana, Depaoli; Lazovic (59’ Verdi), Ngonge (76’ Terracciano); Djuric (76’ Gaich). All. Zaffaroni.
Arbitro: Daniele Orsato.
Gol: 5’ aut., 15’ Ampadu (S), 26’, 38’ Ngonge (V)
Assist: Djuric (V)
Ammoniti: Hien (V), Depaoli (V), Dawidowicz (V), Montipò (V), Ngonge (V), Reca (S), Esposito (S)
Espulsi: Faraoni (V) al 68’
Note: rigore sbagliato, Nzola (S) al 69’
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.