Video Gol e Highlights Sassuolo-Spezia 1-0, 27° Giornata Serie A: decide un rigore di Berardi
Il Sassuolo batte di misura lo Spezia al Mapei Stadium di Reggio Emilia, conosciuto anche come Stadio Città del Tricolore, nel primo anticipo del venerdì della ventisettesima giornata di Serie A, ottavo turno del girone di ritorno.
Quarta vittoria consecutiva per gli emiliani, che si portano a quota trentasei punti dimostrando di aver ormai superato le proprie difficoltà della prima parte della stagione.
I liguri vengono fermati dopo quattro risultati utili consecutivi, in cui avevano collezionato sette punti, rimanendo a quota ventiquattro e conservando cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Sintesi di Sassuolo-Spezia 1-0
Out Muldur e Ruan per Alessio Dionisi, che schiera Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio davanti a Consigli, viene lanciato Thorstvedt con Maxime Lopez e Matheus Henrique in mediana, mentre in attacco giocano Lauriente, Pinamonti e Berardi.
Non ci sono Holm, Reca, Bastoni, Marchetti e Joao Moutinho per Leonardo Semplici, che punta su Ampadu, Amian, Nikolaou e Caldara a protezione di Dragowski, in mediana ci sono Agudelo, Ekdal e Bourabia, mentre in attacco c’è il tridente formato da Gyasi, Nzola e Maldini.
E’ una partita davvero piacevole nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza alti. I padroni di casa fanno maggiormente possesso palla, ma gli ospiti non si limitano a difendere, visto che ripartono sempre in contropiede con grande qualità pressando con aggressività i portatori di palla avversari.
Infatti, solo dopo i tentativi di Ekdal e Caldara, i padroni di casa finalmente si rendono pericolosi con Berardi, che viene fermato dalla traversa, mentre Toljan non trova la porta e Dragowski è attento su Matheus Henrique.
Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, che si apre con il tentativo dei padroni di casa di far valere la propria superiorità tecnica contro ospiti attenti ed ordinati in fase difensiva.
Dopo il tentativo di Rogerio, entrano Frattesi, Esposito e Zurkowski al posto di Thorstvedt, Ekdal e Maldini, mentre viene ammonito Nzola.
Al 71′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato con Berardi, che trova il gol del vantaggio trasformando il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Amian, anche ammonito, grazie all’intervento del VAR.
Girandola di cambi: dentro Harroui, Defrel, Bajrami e Cipot, fuori Matheus Henrique, Pinamonti, Lauriente e Agudelo.
I padroni di casa colpiscono un altro legno, questa volta con Harroui, che viene fermato dal palo, mentre Verde, Shomurodov e Marchizza subentrano per Gyasi, Bourabia e Berardi nel finale, quando Nzola si divora il pareggio.
Highlights e Video Gol di Sassuolo-Spezia 1-0:
Tabellino di Sassuolo-Spezia 1-0
Marcatori: 71’ Berardi (rig. Sa)
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt (57’ Frattesi), Lopez, Henrique (74’ Harroui); Berardi (84’ Marchizza), Pinamonti (74’ Defrel), Laurienté (74’ Bajrami). All. Dionisi
Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Caldara, Ampadu, Nikolaou; Ekdal (65’ Esposito), Bourabia (79’ Verde); Gyasy (79’ Shomurodov), Agudelo (74’ Cipot), Maldini (65’ Zurkowski); Nzola. All. Semplici
Arbitro: Sig. Ghersini di Genova
Ammoniti: 66’ Nzola (Sp), 69’ Amian (Sp).
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.