Risultato Sampdoria-Palermo 1-0: i liguri ottengono la seconda vittoria interna consecutiva.
Borini firma l’unico gol a fine primo tempo ribadendo in rete un suo rigore respinto da Pigliacelli.
La Sampdoria va a 10 punti ed esce dalla zona valevole la retrocessione diretta per la prima volta in stagione piazzandosi al 16° posto, mentre il Palermo resta al 5° posto con 20 punti.
Sintesi Sampdoria-Palermo 1-0
Piacevole il primo tempo, con due squadre che attaccano spesso e volentieri, e con alcune occasioni; le prime sue sono per i liguri, una al 3°, un potente tiro di Kasami infrantosi sul palo, e poi al 18°, una doppia chance per Vieira e Verre sui cui tiri Pigliacelli è bravissimo.
Al 33° Depaoli salva sulla linea un colpo di testa di Ceccaroni e al 43°, dopo una fase tattica, l’ennesima offensiva doriana frutta un rigore per un fallo di Lucioni su Esposito: Pigliacelli intercetta la conclusione di Borini, che si riscatta sulla ribattuta mandando al riposo i suoi con una preziosa rete di vantaggio.
La reazione che ci aspetteremmo da parte rosanero non c’è e così la Sampdoria gestisce senza problemi senza, tuttavia, creare pericoli dalle parti di Pigliacelli.
Il Palermo è in grande difficoltà, ma nei minuti finali si divora il pareggio: Brunori libera Soleri in area, che incredibilmente calcia male favorendo la presa a Stankovic da posizione più che favorevole.
Nel primo dei quattro minuti di recupero, infine, ancora il portiere di casa è bravissimo a sventare una conclusione di Mancuso da posizione ancora una volta vantaggiosa. La sfida finisce poco dopo.
Migliori in campo i due portieri (7 per entrambi), tutt’e due autori di interventi decisivi. Male Insigne (4.5), anche oggi spaesato, ed Esposito (5), invisibile.
Highlights e Video Gol Sampdoria-Palermo 1-0
Tabellino Sampdoria-Palermo 1-0
Sampdoria (4-3-1-2): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Vieira, Yepes (95′ Girelli), Kasami; Verre (66′ Askildsen); Borini, Esposito (79′ De Luca). Allenatore: Pirlo
Palermo (4-2-3-1): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund (79′ Aurelio); Gomes (79′ Stulac), Segre; Insigne (58′ Mancuso), Henderson (68′ Valente), Di Francesco (67′ Soleri); Brunori. Allenatore: Corini
Marcatori: 45′ Borini
Arbitro: Doveri
Ammoniti: Verre, Yepes, Borini, Mateju e Ghilardi
Note: al 45° Pigliacelli respinge un rigore a Borini
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.