Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi Sampdoria-Fiorentina 2-1, 22° Giornata Serie A: la sblocca Keità, pareggia Vlahovic, la decide Quagliarella
La Sampdoria batte la Fiorentina allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nella ventiduesima giornata di Serie A, terzo turno del girone di ritorno.
Secondo risultato utile consecutivo per i liguri, che continuano ad avvicinarsi alla quota salvezza, non solo allungando a quindici i punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma portandosi a solo dieci punti da un ipotetico sesto posto.
Momento di difficoltà per i toscani, che racimolano la seconda sconfitta consecutiva, terza partita senza vittorie, ma conservando sette punti sulla terzultima in classifica.
La sintesi di Sampdoria-Fiorentina 2-1
E’ una partita equilibrata e divertente nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Entrambe le squadre preferirebbero lasciare il possesso palla all’avversario, difendono compatte e sono brave a ripartire in contropiede, ma devono fare di necessità virtù dimostrando la propria qualità in fase di costruzione di gioco.
Dopo una bella parata di Dragowski sulla conclusione di Damsgaard, al 31′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Keità, colpo di testa vincente sul calcio d’angolo di Ramirez.
Gli ospiti reagiscono con rabbia ed orgoglio, alzano il baricentro e prendono in mano il pallino del gioco, rendendosi pericolosi con Thorsby e pareggiando al 37′ minuto con Vlahovic, il più lesto a ribadire in rete la palla dopo il miracolo di Audero sulla punizione di Pulgar.
Anche il secondo tempo risulta piacevole e pieno di occasioni, visto che entrambe le squadre vogliono portare a casa la vittoria, spesso allungandosi troppo e concedendo spazi agli avversari.
Gli ospiti provano il massimo sforzo nei primi minuti: dopo il palo di Milenkovic sugli sviluppi di un calcio piazzato, Bonaventura fa la barba al palo; mentre i padroni di casa rispondono con Keità, ma prende solo l’esterno del palo.
Il gol è nell’aria ed arriva effettivamente al 71′ minuto, quando i padroni di casa tornano nuovamente in vantaggio con capitan Quagliarella concludendo una bella triangolazione con Candreva.
Gli ospiti sembrano accusare il colpo, visto che non riescono a trovare la giusta qualità e velocità, rendendosi pericolosi solo nel finale con un destro a giro di Biraghi, unico tentativo di raggirare l’ottima fase difensiva dei padroni di casa, completamente rintanati nella propria metà campo.
Video Gol Highlights di Sampdoria-Fiorentina 2-1:
Il tabellino di Sampdoria-Fiorentina 2-1
Sampdoria (4-4-1-1): Audero 6,5; Bereszynski 6, Yoshida 6, Colley 6,5, Augello 6; Damsgaard 5,5 (20′ st Candreva 6,5), Thorsby 6, Silva 6,5 (30′ st Ekdal 6), Jankto 5,5 (20′ st Quagliarella 7); Ramirez 6; Keita 6,5 (44′ st Leris sv). All.: Ranieri 7. A disp.: Letica, Ferrari, Regini, Verre, Ravaglia, Askildsen, Torregrossa, Gabbiadini.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski 5,5; Milenkovic 6, Pezzella 6 (37′ st Callejon sv), Martinez Quarta 6,5; Venuti 5 (37′ st Malcuit sv), Pulgar 6,5, Bonaventura 5,5, Castrovilli 5, Biraghi 6; Kouame 5, Vlahovic 6,5. All.: Prandelli 5. A disp.: Terracciano, Barreca, Borja Valero, Eysseric, Montiel, Caceres, Rosati, Igor, Kokorin, Maxi Oliveira.
Arbitro: Maresca
Marcatori: 31′ pt Keita (S), 37′ pt Vlahovic (F), 26′ st Quagliarella (S)
Ammoniti: Damsgaard (S), Pulgar, Bonaventura (F)
Espulsi: –
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.