Video Gol e Highlights di Salernitana-Milan 2-2: i rossoneri perdono altri due punti impattando allo “Arechi” dopo una prestazione irritante e a tratti confusa.
Tomori illude il Milan, sorpassato da Fazio e Candrreva e salvato al 90° da Jovic.
Sempre terzi in graduatoria con 33 punti (ma c’è la Fiorentina a -3 dopo la vittoria a Monza), il Milan certifica che Inter e Juventus, a meno di eventi miracolosi, si contenderanno il titolo.
La Sintesi di Salernitana-Milan 2-2
Dopo soli sette minuti, la Salernitana va vicina alla rete con un tiro di Dia, non perfetto, ma che Maignan respinge con qualche difficoltà poiché destinato comunque a finire nell’angolo basso.
Il rischio corso fa entrare in partita il Milan, che al 17° perviene al vantaggio alla prima azione offensiva: è decisivo un tocco di Tomori sugli sviluppi di un’azione da palla inattiva che porta Leao, servito da un lancio di Reijnders a crossare in mezzo trovando il centrale inglese al posto giusto nel momento giusto.
Il Milan vuol chiudere presto i conti e al 27° Costil deve uscire per fermare un’avanzata palla al piede del connazionale Hernandez che pareva destinata a miglior sorte.
Dopo la mezz’ora, però, i campani prendono il sopravvento e, dopo un quasi autogol di Calabria sventato da Maignan al 30° e un tiro di poco fuori di Candreva al 32°, al 44° pevengono al meritato pareggio grazie a un altro difensore, Fazio, che stacca bene e spedisce in fondo alla rete un perfetto corner di Candreva.
Prima del pareggio, la Salernitana aveva sfiorato un’altra volta la rete con una spaccata di Mazzocchi deviata nuovamente da un grande Maignan; segno che Pioli, indipendentemente dal gol subito, dovrà essere molto persuasivo nell’intervallo.
La prima frazione, prolungata di due minuti, termina senza altre azioni degne di nota.
A parte un gran tiro di Loftus-Cheek respinto da Costil, il Milan fa pochissimo per venti minuti e alla prima occasione utile è ancora la squadra di casa a segnare: dopo l’assist, al 63° Candreva entra nel tabellino dei marcatori con un tiro sul primo palo su assist di Kastanos; Maignan non irreprensibile.
I rossoneri non si scuotono e rischiano anche l’1-3 quando Mazzocchi conclude costringendo Maignan alla deviazione in calcio d’angolo.
Nei minuti finali gli ospiti hanno delle occasioni per pareggiare, ma Costil è bravissimo su un colpo di testa Giroud e sul tap-in del neo entrato Jovic, ma è proprio il serbo a pareggiare al 90° esatto con un collo sinistro angolato su sponda aerea di Giroud.
I minuti di recupero sono cinque e nel secondo di essi Calabria in torsione sfiora il gol del 2-3 ancora a causa dell’ennesimo miracolo di Costil. Non accade altro.
Highlights e Video Gol di Salernitana-Milan 2-2:
Il Tabellino di Salernitana-Milan 2-2
Salernitana (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi (78′ Bronn), Fazio, Pirola (62′ Gyomber), Bradaric; Coulibaly, Legowski; Candreva, Kastanos (78′ Martegani), Tchaouna (78′ Jovane); Dia (48′ Ikwuemesi). Allenatore: Inzaghi
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer (46′ Simic), Tomori (65′ Florenzi), Hernandez; Bennacer (70′ Jovic), Reijnders; Pulisic (70′ Chukwueze), Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli
Marcatori: 17′ Tomori, 42′ Fazio, 63′ Candreva, 90′ Jovic
Arbitro: Doveri
Ammoniti: Leao, Mazzocchi, Gyomber,
Espulsi:
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.