Risultato Reggiana-Empoli 0-1: Matos decide il match dopo soli undici minuti, ma gli emiliani avrebbero meritato il pari negato da un grandissimo Brignoli. In attesa di recuperare le sfide contro Cremonese (martedì) e Chievo (data ancora da decidere) l’Empoli consolida il suo primato andando momentaneamente a +4 sul Lecce e a +8 sulla Salernitana. La Reggiana, invece, resta terzultima e rischia sempre più la retrocessione diretta.
Sintesi Reggiana-Empoli 0-1
I toscani partono meglio, si rendono pericolosi molto presto con un tiro di Zurkowski che Venturi para difficoltosamente in due tempi e all’11° trovano la rete dell’1-0 con un’azione bella e anche rocambolesca: Matos, agganciato perfettamente un lancio di Zurkowski e scaricato il pallone al limite dell’area per Bajrami, si getta poi sul tiro del compagno deviato da Ajeti e batte Venturi anticipandolo con un tocco sotto.
Dopo una fase di sbandamento, la Reggiana cerca di riorganizzarsi e Varone sfiora il gol al 25° con un gran tiro da circa venticinque metri che termina fuori di poco.
L’Empoli si rivede poi con Zurkowski, che prova in ogni modo a far male alla difesa granata, ma la miglior occasione che ha, una percussione che lo porta in area alla mezz’ora, si risolve in un sinistro pessimo che finisce ben oltre la traversa.
Al 41° gli emiliani sono di nuovo pericolosissimi: Zamparo cerca la botta al volo da corner e Brignoli deve rifugiarsi in calcio d’angolo. Due minuti più tardi, i toscani vanno vicini al raddoppio con una bella triangolazione tra Haas, Olivieri e Stulac conclusa dal potente esterno destro di quest’ultimo che sfila fuori di un nulla. Il primo tempo termina dopo un minuto di recupero.
Al 59° Matos avanza verso l’area e prova il sinistro trovando la reazione di Venturi. La Reggiana cerca di rimediare allo svantaggio e, dopo un cross di Libutti che Brignoli deve deviare in corner perché direttosi improvvisamente verso la porta, al 75° sfiora il pareggio: una mischia in area vede Kargbo riuscire a toccare il pallone per Rossi, che tira da due passi incappando. però, in un autentico miracolo del portiere empolese, alla sua prima vera parata.
Accade poco da qui al 92° minuto, il secondo dei cinque concessi: Laribi, ex della partita, tira quasi a botta sicura e Brignoli compie un altro prodigio, mentre sulla ribattuta è provvidenziale Viti sulla conclusione di Kargbo, salvata sulla linea. Gli ultimi centottanta secondi non offrono altro.
Migliori in campo Yao (6), molto attento nel primo tempo, e Brignoli (8), decisivo nel finale con due parate straordinarie. Male Olivieri e Zamparo (5), intermittenti.
Tabellino Reggiana-Empoli 0-1
Reggiana (3-5-2): Venturi; Yao, Ajeti, Costa; Libutti (80′ Laribi), Radrezza (79′ Muratore), Rossi, Del Pinto (15′ Varone), Lunetta; Zamparo (46′ Mazzocchi, 54′ Ardemagni), Kargbo. Allenatore: Alvini
Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Casale, Terzic; Zurkowski, Stulac, Haas (88′ Ricci); Bajrami (88′ Viti); Olivieri (73′ Mancuso), Matos (73′ Crociata). Allenatore: Dionisi
Marcatori: 11′ Matos
Arbitro: Ghersini
Ammoniti: Haas, Zurkowski, Kargbo, Sabelli e Rossi
Video Gol Highlights Reggiana-Empoli 0-1
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.