Video Gol e Highlights Real Madrid-Liverpool 3-1, Andata Quarti di finale Champions League: la sblocca Vinicius, che si regala una doppietta dopo le reti di Asensio e Salah
Il Real Madrid strapazza il Liverpool all’Estadio Alfredo Di Stefano di Valdebebas nella sfida d’andata dei quarti di finale di Champions League.
Vittoria di una facilità disarmante per i madrileni, forse la miglior prestazione di questa stagione tra tutte le competizione, che vale una seria ipoteca per la qualificazione in semifinale e un’eliminazione quasi sicura per gli inglesi, ai quali serve un vero e proprio miracolo per la rimonta.
Sintesi di Real Madrid-Liverpool 3-1
E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. I padroni di casa fanno maggiormente possesso palla, mentre gli ospiti provano a pressare con aggressività per rubare palla nella metà campo degli avversari, spesso però girando a vuoto.
Dopo un tentativo di Benzema, inizia la serata di Vinicius, che prima sfiora il palo di testa e poi sblocca il risultato al 26′ minuto trovando il gol del vantaggio su lancio lungo di Kroos dalla difesa, sfruttando anche la dormita dei due difensori.
Gli ospiti accusano il colpo e vanno in completa balia dei padroni di casa, che provano ad approfittarne spingendo sull’acceleratore e sfiorando il raddoppio con lo scatenato Vinicius e Asensio.
E al 37′ minuto arriva il meritato gol del raddoppio, questa volta di Asensio, che approfitta del clamoroso errore di testa, nel tentativo di retropassaggio al portiere su lancio di Kroos, di un difensore avversario, con l’attaccante fenomenale a saltare anche il portiere con un pallonetto.
Nel finale gli ospiti rischiano di crollare totalmente, ma i padroni di casa non riescono ad approfittarne, visto che si divorano il tris in contropiede con un Asensio poco cinico sotto porta.
Cambia il copione della partita nel secondo tempo, visto che gli ospiti reagiscono con rabbia ed orgoglio, alzando molto il baricentro e obbligando i padroni di casa a rispondere colpo su colpo.
Al 53′ minuto gli ospiti provano a riaprire la partita con Salah, che sfrutta una conclusione sporca di Diogo Jota al termine di un bel contropiede.
Gli ospiti ci credono, i padroni di casa cominciano a sfaldarsi, ma Diogo Jota si divora il gol del pareggio da ottima posizione.
Eppure, con il passare dei minuti i padroni di casa trovano le giuste distanze, rendendosi pericolosi con una botta di Kroos, alta sulla traversa, e un mezzo miracolo di Alexander-Arnold, che salva il passivo sul tentativo di Benzema.
Il gol è nell’aria ed arriva effettivamente al 65′ minuto, quando i padroni di casa chiudono i giochi con la doppietta di VInicius su assist di Modric.
Nel finale gli ospiti rischiano di subire una vera e propria goleada, ma Alisson salva su Benzema, già pronto a festeggiare un ipotetico poker.
Highlights e Video Gol di Real Madrid-Liverpool 3-1
Tabellino di Real Madrid-Liverpool 3-1
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Militao, Nacho, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio (25′ st Valverde), Benzema, Vinicius (40′ st Rodrygo). A disp.: Lunin, Altube, Marcelo, Odriozola, Isco, Mariano Diaz, Arribas, Chust. All.: Zidane
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak (36′ st Firmino), Fabinho, Robertson; Keita (42′ Thiago Alcantara), Fabinho, Wijnaldum; Salah, Diogo Jota (36′ st Shaqiri), Mané. A disp.: Adrian, H. Davies, Milner, Oxlade-Chamberlain, Jones, Tsimikas, B. Davies, R. Williams, Cain. All.: Klopp
Arbitro: Brych (Germania)
Marcatori: 27′ e 20′ st Vinicius (R), 36′ Asensio (R), 6′ st Salah (L)
Ammoniti: Mané (L), Lucas Vazquez (R), Thiago Alcantara (L), Alexander-Arnold (L)
Espulsi:
Note:
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.