Video Gol Highlights Rangers Lipsia: Tavernier, Kamara e Lundstrom regalano la finale al Rangers. Inutile la rete di Nkunku
I Rangers raggiungono la finale di Europa League. Gli scozzesi hanno avuto la meglio rimontando lo svantaggio dell’1-0 d’andata in Germania. Con un 3-1 gli uomini allenati da Giovanni van Bronckhorst si aggiudicano un passo per la finale del 18 maggio.
A contendersi la coppa ci sarà l’Eintrach di Francoforte che, dopo il 2-1 dell’andata, vince di misura contro il West Ham. Per entrambe le squadre si tratta della prima finale della storia ed in palio c’è un trofeo importantissimo da portare a casa.
Sintesi di Rangers-Lipsia 3-1
Parte subito bene il Lipsia che si fa vedere in avanti Nkunku e con Poulsen che si fanno vedere nell’area avversaria. I tedeschi attaccano ma sono i padroni di casa ad andare in vantaggio al 19.
Tavernier riceve una palla da Kent che deve solamente appoggiare dentro e regala l’1-0 alla propria squadra. Il Rangers recupera immediatamente lo svantaggio dell’andata.
Sulle ali dell’entusiasmo, la squadra di casa continua a macinare campo e a produrre azioni di gioco. Non passano neanche cinque minuti che arriva anche il raddoppio con Kamara su assist di Wright che con un rasoterra di sinistra batte il portiere Gulacsi.
Tanto nervosismo in campo e lo si evince anche dai numerosi cartellini gialli che l’arbitro Dias estrae nei confronti dei Gers.
Nella ripresa ancora una volta il Rangers si fa pericoloso ma questa volta ad attaccare è il Lipsia che deve cercare assolutamente un gol ristabilire la parità.
La squadra della Red Bull trova la rete solamente al 71′ quando Angelino regala un pallone delizioso per Nkunku che firma il momentaneo 2-1.
Il Rangers non si perde d’animo e dopo dieci minuti esatti riesce a trovare anche il 3-1 con Lundstrom che segna dopo un rimpallo. Il Lipsia continua ad acciuffare la rete per poter sognare almeno i supplementari ma non c’è più tempo.
L’arbitro fischia ed i Rangers raggiungono la prima finale della storia dell’Europa League. Gli scozzesi sfideranno l’Eintracht di Francoforte nella finale al Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia.
Highlights e Video Gol di Rangers-Lipsia 3-1
Tabellino di Rangers-Lipsia 3-1
RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Jack, Lundstram; Aribo, Ramsey, Kent; Roofe. Allenatore: Giovanni van Bronckhorst
A disposizione: Arfield S., Balogun L., Davis S., Diallo A., King L., Lowry A., McCrorie R. (Portiere), McLaughlin J. (Portiere), Ramsey A., Sakala F., Sands J.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Olmo; Nkunku, Silva. Allenatore: Domenico Tedesco
A disposizione: Adams T., Forsberg E., Halstenberg M., Martinez J. (Portiere), Mukiele N., Novoa Ramos H., Raebiger S., Silva An., Simakan M., Szoboszlai D., Tschauner P. (Portiere) Allenatore: Tedesco D.
Reti: al 19′ pt Tavernier J. (Rangers), al 24′ pt Kamara G. (Rangers), al 36′ st Lundstram J. (Rangers) al 26′ st Nkunku C. (RB Lipsia).
Ammonizioni: al 26′ pt Bassey C. (Rangers), al 31′ pt Goldson C. (Rangers), al 44′ pt Barisic B. (Rangers) al 7′ st Kampl K. (RB Lipsia).
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.