Video Gol e Highlights PSG-Juventus 2-1, 1° Giornata Gruppo H Champions League: decide una doppietta di Mbappé. Buona reazione bianconera nel secondo tempo, ma inutile il gol segnato da McKennie.
PSG-Juventus 2-1, partita “double face” dei bianconeri al “Parco dei Principi”.
Il Paris domina lungo tutto l’arco del primo tempo, trova il vantaggio nei primi cinque minuti con un gol spettacolare di Mbappé, servito splendidamente da Neymar.
Dopo 20 minuti la partita sembra già in archivio: è ancora Mbappé a raddoppiare, su assist da Hakimi, al termine di un’azione costruita in velocità, tutta di prima, partita dai piedi di Verratti.
Juventus colpita, ma non affondata. Nella ripresa, Allegri inserisce McKennie per Miretti. Proprio lo statunitense, su assist di Kostic, trova, di testa, il gol che riaccende la gara.
L’ingresso di Locatelli dà maggiore verve al gioco dei bianconeri, e Donnarumma è costretto a salvarsi almeno un paio di volte, prima su un colpo di testa di Vlahovic, poi proprio su una conclusione dell’ex Sassuolo.
Alla fine la spunta il PSG, ma la Juventus deve ripartire dall’atteggiamento della ripresa e riproporlo nelle gare a venire.
Sintesi di PSG-Juventus 2-1
La Juventus prova a rendersi pericolosa rubando palla a centrocampo: Vlahovic riceve e allarga per Milik, sponda del polacco sulla quale nessuno arriva.
Sul ribaltamento di fronte successivo, il PSG va in vantaggio: splendida la palla di Neymar per Mbappé, che colpisce al volo e batte Perin.
La Juve comincia subito ad abbassarsi: la trappola dell’offside funziona male, e Mbappé, lanciato lungo da Verratti, per poco non va a firmare la doppietta personale.
Reagisce la Juventus: Cuadrado crossa dalla destra e trova Milik. Il polacco svetta più alto di Ramos, ma Donnarumma fa un miracolo.
Il PSG raddoppia, comunque, poco dopo: triangolo tra Verratti-Mbappé-Hakimi. Palla di ritorno del terzino per l’ex Monaco, che non lascia scampo a Perin.
Paredes perde un altro pallone sanguinoso a centrocampo. Lo recupera Hakimi, che scarica per Messi. Palla a Vitinha, il cui destro finisce alto sulla traversa.
Neymar penetra in area e viene atterrato da Cuadrado. L’arbitro non ravvisa gli estremi del rigore. Il PSG irretisce i bianconeri col suo possesso veloce, e va avanti 2-0 all’intevallo,
Inizia la ripresa e il PSG è subito avanti: Mendes crossa dalla sinistra per Neymar, il tiro è bloccato da Perin.
Mbappé viene lanciato sulla corsa da Messi: il francese si invola verso la porta di Perin, ma non segue l’assistenza di Neymar e spara sull’esterno della rete.
La Juventus accorcia su azione d’angolo con McKennie: Kostic pesca lo statunitense con un cross dalla sinistra, e lui svetta più alto di tutti per battere Donnarumma, male in uscita.
Risponde subito il PSG con un taglio di Mbappé per Hakimi. Il marocchino non arriva sul pallone.
Juventus molto più propositiva: Vlahovic impegna Donnarumma con un colpo di testa. Rabiot tira da fuori, e non inquadra di poco la porta.
I parigini sono folgoranti quando si accendono in attacco: triangolazione Messi-Mbappé con il francese che va al tiro, ma mette al lato.
Messi ci prova un paio di volte dalla distanza: prima con un tiro che finisce fuori. Poi con una botta violenta, parata d’istinto da Perin.
Allegri prova a dare maggior equilibrio e forze fresche con gli ingressi di De Sciglio e Locatelli per Cuadrado e Milik.
Ci prova proprio Locatelli, con un destro che finisce alto. Ancora l’ex Sassuolo impegna Donnarumma con un tiro da distanza ravvicinata.
L’ingressso del classe ’98 dà alla Juve maggiore verticalità, anche se il lancio per Kostic è fuori misura.
Bonucci lascia il pallone a Neymar che tira a botta sicura. Perin salva i suoi con i piedi. Il PSG vince dunque 2-1 la prima gara di Champions. La Juve deve ripartire dalla reazione del secondo tempo, se vuole ben figurare in Europa.
Highlights e Video Gol di PSG-Juventus 2-1:
Tabellino di PSG-Juventus 2-1
PSG (3-4-3): Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi (Mukiele 84′), Verratti (Sanches 87′), Vitinha (Danilo 84′), Nuno Mendes; Messi (Soler 84′), Mbappé, Neymar. A disposizione: Navas, Rico, Ruiz, Bernat, Danilo, Renato Sanches, Sarabia, Mukiele, Soler, Ekitike. Allenatore: Christophe Galtier.
Juventus (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado (De Sciglio ’75), Rabiot (Kean 87′), Paredes, Miretti (McKennie 53′), Kostic; Vlahović, Milik (68′ Locatelli). A disposizione: Pinsoglio, Garofani, De Sciglio, Locatelli, McKennie, Alex Sandro, Gatti, Kean, Rugani, Soulè, Fagioli. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Marcatori: 5′, 21′ Mbappé (P), 53′ McKennie (J)
Arbitro: Taylor (Ing)
Ammoniti: Bremer (J), Ramos (P), Miretti (J), Verratti (P), Danilo (J)
Espulsi:
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.