Video Gol e Highlights Porto-Chelsea 0-2, Andata Quarti di finale Champions League: la sblocca Mount, raddoppia Chilwell
Il Chelsea batte il Porto all’Estadio Ramons Sanchez Pizjuan di Siviglia nel campo neutro in Spagna nella sfida d’andata dei quarti di finale di Champions League.
Vittoria senza storia per i londinesi, che di fatto ipotecano la qualificazione alle semifinali, visto che per i portoghesi servirà un vero e proprio miracolo per tentare la grande rimonta.
Sintesi di Porto-Chelsea 0-2
E’ una partita molto combattuta ed equilibrata nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza blandi. I padroni di casa prediligono il possesso palla, mentre gli ospiti si difendono con ordine ripartendo pericolosamente in contropiede.
Ci provano Uribe e Otavio, senza grande fortuna, prima del gol del vantaggio degli ospiti, che sbloccano il risultato al 32′ minuto con Mount, su verticalizzazione perfetta di Jorginho.
Nel finale i padroni di casa provano a reagire, prendono in mano il pallino del gioco e si riversano nella metà campo degli ospiti, che rischiano solo sul tentativo di Pepe, che trova l’ottima risposta di Mendy.
Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, caratterizzato dal giro palla dei padroni di casa e dal catenaccio degli ospiti.
E’ ancora Mendy ad alzare la saracinesca su Marega, mentre Luis Diaz è poco cinico sotto porta, mentre la traversa ferma Pulisic sul più bello.
Eppure, a segnare sono sempre gli ospiti, che raddoppiano al 85′ minuto con Chilwell, che sfrutta un clamoroso errore di Corona.
Il secondo gol taglia definitivamente le gambe ai padroni di casa, che non riescono a reagire e vanno in completa balia degli avversari in un finale molto sotto ritmo.
Highlights e Video Gol di Porto-Chelsea 0-2:
Tabellino di Porto Chelsea 0-2:
Porto (4-3-3): Marchesin; Manafa (83′ Francisco Conceição), Pepe, Mbemba, Zaidu; Grujic, Uribe, Otavio (84′ Toni Martinez); Tecatito, Luis Diaz, Marega (84′ Vieira). All.: Sérgio Conceição.
Chelsea (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James (80′ Thiago Silva), Jorginho, Kovacic (92′ Emerson Palmieri), Chilwell; Mount (80′ Kanté), Havertz (65′ Giroud), Werner (65′ Pulisic). All.: Tuchel.
Arbitro: Slavko Vincic (Slovenia).
Gol: 32′ Mount (C), 85′ Chilwell (C).
Assist: Jorginho (C, 0-1).
Note – Recupero: 0+3. Ammoniti: Mbemba, l’allenatore del Porto Sérgio Conceição, Grujic.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.