Risultato Perugia-Sudtirol 1-2: ennesima sconfitta per gli umbri, che si piegano anche ai sudtirolesi dopo un match sconcertante.
Mazzocchi segna subito, Melchiorri pareggia e l’ex Carretta riporta avanti, definitivamente gli ospiti. Il Sudtirol sale a 14 punti e si affaccia alla zona playoff, mentre il Perugia rimane in coda con 4 punti.
Sintesi Perugia-Sudtirol 1-2
I sudtirolesi iniziano subito ad attaccare approfittando dell’altrui passività e, dopo una monumentale occasione gettata via da Odogwu già al 1° minuto, al 13° Mazzocchi batte Gori con un bel colpo di testa propiziato dal traversone dalla destra di De Col.
Il Perugia non accenna ad alcuna reazione, tanto che Baldini mette mano ai cambi già alla mezz’ora con due avvicendamenti, e così gli ospiti amministrano senza offendere granché e senza soffrire. La prima frazione, divenuta tattica e bloccata dopo il gol e priva di altri eventi degni di nota, termina tra i fischi dopo un minuto di recupero.
Un altro cambio effettuato da Baldini, Melchiorri per il nullo Olivieri, si rivela vincente: il numero 9 inventa il pareggio con un destro potente e preciso scoccato da venti metri dopo aver saltato due avversari.
Dopo il pareggio, la partita si rifà poco bella e con quasi nessuna emozione fino a quella sciupata al 72° da Di Carmine, che calcia fuori da distanza ravvicinata dopo una pessima uscita alta di Poluzzi su corner.
Dopo un altro quaarto d’ora di niente, il Sudtirol trova improvvisamente il gol del 2-1: anche le sostituzioni decise da Bisoli sono vincenti e, infatti, il gol è dell’ex Carretta, che insacca un traversone basso di Casiraghi.
Migliori in campo Melchiorri (7), entrato e subito in gol, e Mazzocchi (7), bravo a rompere il ghiaccio. Male Luperini (5), nullo, e Odogwu (5), che spreca una chance e sparisce.
Video Gol Highlights Perugia-Sudtirol 1-2
Tabellino Perugia-Sudtirol 1-2
Perugia (4-2-3-1): Gori; Paz, Angella, Dell’Orco, Beghetto (29′ Curado); Santoro, Vulic (65′ Bartolomei); Lisi (29′ Kouan, 86′ Strizzolo), Luperini, Olivieri (46′ Melchiorri); Di Carmine. Allenatore: Baldini
Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; De Col (58′ Casiraghi), Zaro, Masiello, Berra (76′ Curto); Schiavone (58′ Belardinelli), Tait, Nicolussi Caviglia, D’Orazio (82′ Davi); Mazzocchi (82′ Carretta), Odogwu. Allenatore: Bisoli
Marcatori: 13′ Mazzocchi, 50′ Melchiorri e 86′ Carretta
Arbitro: Maggioni
Ammoniti: Masiello, Kouan, Olivieri, Melchiorri e Santoro
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.