Video Gol e Highlights Olanda-Repubblica Ceca 0-2, Ottavi di finale Europei 27-6-2021: espulso De LIgt con il VAR, decidono Holes e Schick, cechi ai quarti, olandesi eliminati
La Repubblica Ceca batte l’Olanda alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, nella terza sfida degli ottavi di finale degli Europei.
Vittoria clamorosa dei cechi, che si qualificano ai quarti di finale, dove affronteranno la Danimarca, eliminando a sorpresa gli olandesi, che pure avevano sempre vinto finora.
Sintesi di Olanda-Repubblica Ceca 0-2
E’ una partita molto divertente nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Gli olandesi fanno maggiormente possesso palla, mentre i cechi sono compatti in fase difensiva, senza lesinare le ripartenze in contropiede.
Dopo un tentativo impreciso di Holes, gli olandesi si divorano il vantaggio con Dumfries, clamorosamente poco cinico dopo aver saltato il portiere, così come Soucek non inquadra la porta di testa.
Ci provano anche gli attaccanti: prima Schick, ma Stekelenburg è attento; poi Malen, bravo il portiere con i piedi. Infine, Barak viene anticipato sul più bello.
La partita esplode nel secondo tempo, nonostante un calo nel ritmo di gioco, visto che gli episodi cominciano a decidere il risultato.
Dopo un clamoroso errore di Malen davanti al portiere, al 55′ minuto l’arbitro espelle De Ligt per un fallo di mano, che secondo il VAR avrebbe fermato la chiara occasione da rete di Schick.
A quel punto cambia radicalmente il copione della partita, visto che i cechi approfittano della superiorità numerica per spingere sull’acceleratore ed iniziare un vero e proprio monologo, che si trasforma ben presto in una sorta di assedio.
Al 68′ minuto i cechi sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Holes, che sfrutta la sponda di Kalas sugli sviluppi di un calcio d’angolo, partito dal salvataggio di Dumfries sulla conclusione a botta sicura di Kaderabek.
Gli olandesi provano a reagire, alzano il baricentro, si riversano nella metà campo avversaria, inseriscono tutti i propri attaccanti, non curandosi dell’inferiorità numerica, ma lasciando spazi ai cechi, che si rendono pericolosi in contropiede con Soucek, che trova un attento Stekelenburg.
Il gol è nell’aria ed arriva effettivamente al 79′ minuto con Schick, che raddoppia sfruttando l’assist di Holes.
Nel finale gli olandesi non hanno più la forza di reagire e i cechi sono bravi a gestire il risultato, sfiorando il tris con Krmencik.
Highlights e Video Gol di Olanda-Repubblica Ceca 0-2:
Tabellino di Olanda-Repubblica Ceca 0-2
Olanda (3-5-2): Stekelenburg; De Vrij, De Ligt, Blind (36′ st Timber); Dumfries, De Roon (28′ st Weghorst), Wijnaldum, F. De Jong, Van Aanholt (36′ st Berghuis); Malen (12′ st Promes), Depay. A disp.: Krul, Bizot, Veltman, Aké, Wijndal, Klaassen, Gravenberch, Gakpo. All.: De Boer
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Kaderabek; Holes (40′ st Kral), Soucek; Masopust (34′ st Jankto), Barak (47′ st Sadilek), Sevcik (40′ st Hlozek); Schick (47′ st Krmencik). A disp.: Mandous, Koubek, Brabec, Vydra, Mateju, Pekhart, Pesek. All.: Silhavy
Arbitro: Karasev (Russia)
Marcatori: 23′ st Holes (R), 35′ st Schick (R)
Ammoniti: Dumfries (O), Coufal (R), F. De Jong (O)
Espulsi: Al 10′ st De Ligt (O) per aver fermato il pallone con la mano e interrotto un’azione da gol di Schick
Note: –
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.