Video Gol e Highlights Napoli-Sampdoria 2-0, 38° Giornata Serie A: segnano Osimhen e Simeone
Il Napoli batte la Sampdoria allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, conosciuto anche con lo storico nome di Stadio San Paolo, nell’anticipo della domenica della trentottesima giornata di Serie A, diciannovesimo ed ultimo turno del girone di ritorno e di questo campionato.
I partenopei continuano la festa Scudetto anche con la premiazione davanti al proprio pubblico, chiudendo alla grande una stagione incredibile, condita anche da ben quattro premi su sette come MVP.
I doriani salutano il massimo campionato italiano come ultimi in classifica e ora si apprestano ad affrontare la sfida più importante, quella per la salvezza della società.
Sintesi di Napoli-Sampdoria 2-0
Out Kim, Lozano, Olivera e Politano per Luciano Spalletti, che schiera Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard e Mario Rui in difesa davanti a Meret, i soliti Anguissa, Lobotka e Zielinski in mediana, mentre in attacco c’è Elmas con Osimhen e Kvaratskhelia.
Assenti Audero, Conti, Cuisance, Lammers, Murillo, Pussetto, Sabiri e Winks per Dejan Stankovic, che punta su Gunter, Amione e Murru in difesa a protezione di Turk, a centrocampo ci sono Zanoli, Paoletti, Rincon, Leris e Augello, in attacco gli ex Quagliarella e Gabbiadini.
E’ una partita molto noiosa nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza blandi. I padroni di casa fanno un lungo possesso palla, mentre gli ospiti si difendono dietro la linea del centrocampo chiudendo tutti gli spazi.
La mole di gioco dei padroni di casa è incredibile, ma faticano realmente a costruire occasioni, se non con Zielinski e Osimhen, rischiando clamorosamente sul colpo di testa di Quagliarella, poco cinico davanti al portiere sul cross di Gabbiadini.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Malagrida al posto di Gunter e conseguente cambio di modulo per gli ospiti, leggermente più offensivi, ma i padroni di casa continuano a dominare in lungo ed in largo.
Dopo la grande parata di Meret proprio sulla conclusione di Malagrida, al 63′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato con Osimhen, che trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Murru, anche ammonito.
Gli ospiti accusano il colpo, si abbassano molto, continuano a lasciare spazi ai padroni di casa, che provano ad approfittarne per spingere sull’acceleratore sfiorando il raddoppio con Anguissa, miracoloso Turk, e un paio di conclusioni di destro di Gaetano, entrato con Raspadori al posto di Elmas e Zielinski.
I padroni di casa continuano ad attaccare a testa bassa costruendo tantissime occasioni con Raspadori ed entrano anche Demme, Bereszynski e Simeone al posto di Anguissa, Mario Rui e Osimhen, prima dell’infortunio di Gaetano, con l’impossibilità di fare altre sostituzioni.
Al 85′ minuto i padroni di casa raddoppiano con una perla di Simeone, che dai trenta metri lascia partire un bolide imparabile per il portiere, sotto al sette.
Nel finale c’è spazio anche per Ivanovic, Segovia, Ilkhan e Ntanda al posto di Quagliarella, standing ovation per lui, Rincon, Gabbiadini e Paoletti.
Highlights e Video Gol di Napoli-Sampdoria 2-0:
Tabellino di Napoli-Sampdoria 2-0
Napoli (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6, Ostigard 6, Mario Rui 6 (32′ st Bereszynski 6); Anguissa 6,5 (35′ st Demme 6), Lobotka 6, Zielinski 6,5 (23′ st Gaetano 6); Elmas 6 (23′ st Raspadori 6), Osimhen 7 (32′ st Simeone 7), Kvaratstkhelia 6,5. A disp.: Marfella, Gollini, Jesus, Zedadka, Ndombelé, Zerbin. All.: Spalletti 7,5
Sampdoria (3-4-1-2): Turk 6,5; Günter 6 (1′ st Malagrida 6), Amione 6, Murru 5,5; Zanoli 6, Paoletti 6,5 (44′ st Ilkhan sv), Rincon 6 (43′ st Segovia sv), Augello 6; Leris 6; Gabbiadini 5,5 (44′ st Lukisa sv), Quagliarella 6,5 (43′ st Ivanovic sv). A disp.: Ravaglia, Tantalocchi, Lotjonen, Yepes, De Luca. All.: Stankovic 6
Arbitro: Feliciani
MarcatorI: 19′ st rig. Osimhen, 40′ st Simeone
Ammoniti: Murru (S)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.