Video Gol e Highlights Napoli-Monza 2-0, 6° Giornata Serie A: segnano Politano e Kvaratskhelia
Il Napoli batte il Monza allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, conosciuto anche come Stadio San Paolo, nel posticipo della domenica sera della sesta giornata di Serie A.
I partenopei volano in testa alla classifica dopo il pareggio della scorsa settimana con il quinto risultato utile consecutivo, mentre è la seconda sconfitta consecutiva per i brianzoli.
Sintesi di Napoli-Monza 2-0
Infortunato Meret, che si aggiunge a Mario Rui per Antonio Conte, che schiera Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in difesa davanti a Caprile, a centrocampo ci sono Anguissa, Lobotka e McTominay, in attacco confermato Politano con Lukaku e Kvaratskhelia.
Non ci sono Ciurria, Cragno, Gagliardini e Vignato per Alessandro Nesta, che punta su Izzo, Pablo Marì e Carboni in difesa a protezione di Turati, con Pereira, Bianco, Bondo e Kyriakopoulos a centrocampo, ancora Maldini e Pessina sulla trequarti alle spalle di Djuric unica punta.
E’ una bella partita nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza intensi. I padroni di casa fanno possesso palla, mentre gli ospiti, dopo un ottimo inizio di personalità, provano a difendersi chiudendo tutti gli spazi.
Al 22′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato alla prima azione con Politano, che trova il gol del vantaggio al termine di un bell’uno-due con Lukaku.
Vengono ammoniti Maldini e Kvaratskhelia, che al 34′ minuto raddoppia sfruttando una palla in area di rigore dopo un rimpallo tra McTominay e Carboni.
Nel finale anche Izzo riceve il cartellino giallo e gli ospiti crollano totalmente, rischiando sulla conclusione di Anguissa.
Molto più equilibrato il secondo tempo, anche grazie ad un atteggiamento più ordinato e compatto da parte degli ospiti, che riescono a tenere lontani gli avversari dall’area di rigore.
Dopo aver sfiorato più volte il tris con Lukaku e McTominay, gli ospiti si fanno vedere in attacco con Djuric e Maldini, senza fortuna, prima delle sostituzioni che vedono coinvolti Mazzocchi, Caprari, D’Ambrosio, Raspadori e David Neres al posto di Kvaratskhelia, Izzo, Bianco, Politano e Lukaku.
Nel finale Raspadori colpisce solo l’esterno della rete e David Neres sfiora il palo, mentre entrano anche Spinazzola e Gilmour al posto di Lobotka e Olivera.
Highlights e Video Gol di Napoli-Monza 2-0:
Tabellino di Napoli-Monza 2-0
Napoli (4-3-3): Caprile 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Buongiorno 6,5, Olivera 6 (47′ st Spinazzola sv); Anguissa 7, Lobotka 6,5 (47′ st Gilmour sv), McTominay 6,5; Politano 7 (42′ st Neres sv), Lukaku 6 (42′ st Raspadori sv), Kvaratskhelia 7,5 (30′ st Mazzocchi sv). A disp.: Contini, Turi, Marin, Juan Jesus, Spinazzola, Zerbin, Folorunsho, Ngonge, Simeone. All.: Conte.
Monza (3-4-2-1): Turati 5; Izzo 5,5 (37′ st D’Ambrosio sv), Marì 5,5, Carboni 5; Pereira 5,5, Bianco 5 (38′ st Caprari sv), Bondo 6, Kyriakopoulos 5; Pessina 6, Maldini 6,5; Djuric 5,5. A disp.: Pizzignacco, Mazza, Birindelli, Postiglione, Forson, Valoti, Berretta, Maric. All.: Nesta.
Arbitro: Manganiello.
Marcatori: 22′ Politano (N), 33′ Kvaratskhelia (N)
Ammoniti: Kvaratskhelia (N), Maldini, Izzo (M).
Espulsi: –
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.