Risultato Napoli-Inter 1-3, 18° Giornata Serie A: la sblocca Lukaku, che poi raddoppia su papera di Meret, ma poi la riapre Milik, la chiude Lautaro Martinez, traversa di Insigne
La giornata dell’Epifania si chiude con la vittoria dell’Inter contro il Napoli allo Stadio San Paolo di Napoli nel posticipo serale della 18° giornata di Serie A.
Seconda vittoria consecutiva per i nerazzurri, che provano a difendere il primo posto anche in un momento di difficoltà fisica, mentre gli azzurri si fermano dopo solo una vittoria nelle prime tre partite con il nuovo allenatore, collezionando la seconda sconfitta.
La sintesi di Napoli-Inter 1-3, 18° Giornata Serie A
E’ una partita molto tesa nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. I padroni di casa provano a fare maggiormente possesso palla, mentre gli ospiti si difendono con ordine e ripartono in contropiede con grande pericolosità.
Dopo un clamoroso errore di Di Lorenzo, che scivola sul più bello, al 14′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con un bel sinistro di Lukaku.
I padroni di casa accusano il colpo, sono troppo arrembanti nel tentare di reagire, ma si sbilanciano tantissimo, permettendo agli ospiti di macinare occasioni con Vecino e Lautaro Martinez, sui quali Meret deve fare gli straordinari.
Decisivo in un modo, ma anche in un altro, visto che al 33′ minuto, sull’ennesimo contropiede degli ospiti, Lukaku trova il raddoppia con un sinistro centrale, che Meret devia nella propria porta mettendo male i pugni.
Eppure, subire il secondo gol su errori propri scuote psicologicamente i padroni di casa, che arrabbiati e orgogliosi non vogliono darsi per vinti e attaccano a testa bassa la porta di Handanovic, miracoloso su Insigne.
Nel finale, però, i padroni di casa riaprono la partita al 40′ minuto accorciando il risultato con Milik, tap-in vincente sulla sponda di Callejon sull’imbeccata di Zielinski.
Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con grande aggressività, che sembra mettere in difficoltà gli ospiti, troppo schiacciati nella propria metà campo e poco reattivi a centrocampo.
Dopo un tentativo impreciso di Insigne, però, al 62′ minuto alla prima azione offensiva, gli ospiti segnato ancora con Lautaro Martinez, che sfrutta l’errore di Manolas sul cross teso di Vecino.
Subire gol nel proprio momento migliore sembra spezzare le gambe ai padroni di casa, che accusano il colpo e permettono agli ospiti di gestire con maggiore tranquillità il risultato, addormentando il gioco e tenendo lontani gli avversari.
Nel finale i padroni di casa ci provano in tutti i modi colpendo una traversa con Insigne direttamente da calcio di punizione e, soprattutto, con una gran parata di Handanovic su Zielinski.
Video Gol Highlights di Napoli-Inter 1-3, 18° Giornata Serie A
Il tabellino di Napoli-Inter 1-3, 18° Giornata Serie A
NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj (Dal 81′ Lozano), Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz (Dall’83’ Llorente), Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Vecino (Dal 72′ Sensi), Brozovic, Gagliardini (Dal 56′ Barella), Biraghi; Lukaku (Dall’88 Borja Valero), Lautaro Martinez. All. Conte
Arbitro: Daniele Doveri
Gol: 14′ e 33′ Lukaku (I), 39′ Milik (N), 62′ Lautaro (I)
Assist: Brozovic, Callejon
Ammoniti: Candreva, Barella, Sensi, Skriniar
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.