Video Gol e Highlights Napoli-Inter 1-1, 31° Giornata Serie A: autorete di Handanovic, una traversa e un palo per Lukaku, pareggia Eriksen, una traversa anche per Politano
Solo un pareggio tra Napoli e Inter allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, conosciuto anche come Stadio San Paolo, nel posticipo serale della trentunesima giornata di Serie A, dodicesimo turno del girone di ritorno.
I nerazzurri frenano dopo undici vittorie consecutive nelle undici prime partite dal giro di boa, ma hanno comunque un vantaggio di nove partite sulla seconda in classifica, mentre i partenopei allungano la propria striscia positiva con l’otto risultato utile consecutivo.
Sintesi di Napoli-Inter 1-1
E’ una partita molto noiosa, lenta e combattuta nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza blandi. I padroni di casa fanno possesso palla, ma gli ospiti si difendono con grande ordine, ripartendo in contropiede con grande velocità.
I padroni di casa giocano, ma a creare le occasioni sono gli ospiti, ovviamente con il solito Lukaku, che viene fermato da una traversa.
Gol sbagliato, gol subito: regola 1.0 del Manuale del calcio. Infatti, al 36′ minuto un tiro cross di Insigne, ben bloccato da Handanovic, si trasforma in gol, a causa della gamba di De Vrij, che sbatte proprio sul braccio del portiere, sbloccando il risultato e regalando la rete del vantaggio ai padroni di casa.
Reazione di rabbia ed orgoglio degli ospiti, che alzano il baricentro e prendono in mano il pallino del gioco accelerando con Hakimi e sfiorando il pareggio due volte: prima con Lukaku, che colpisce il palo questa volta, e poi con Barella, grande uscita di Meret.
Nel secondo tempo cambia radicalmente il copione della partita, visto che gli ospiti entrano in campo come avevano concluso la prima frazione di gioco, mentre i padroni di casa hanno meno intensità nel giro della palla.
Al 55′ minuto gli ospiti trovano il gol del pareggio con Eriksen con un bel sinistro da fuori area, dopo un rimpallo sul tentativo di Darmian.
I padroni di casa provano a reagire, ma gli ospiti hanno più possesso palla e fanno più gioco, mentre gli avversari preferiscono chiudersi dietro la linea della palla e ripartono in contropiede.
La grande palla gol è nei piedi di Politano, che spacca la traversa sul più bello, e al 83′ minuto il VAR interviene su un possibile rigore, assolutamente inesistente, sull’intervento di De Vrij sulla palla in anticipo su Mertens.
Highlights e Video Gol di Napoli-Inter 1-1:
Tabellino di Napoli Inter 1-1:
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz (45’+1 st Bakayoko); Politano (45’+1 st Hysaj), Zielinski, Insigne; Osimhen (29′ st Mertens).
Allenatore: Gattuso
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (39′ st Gagliardini), Darmian (23′ st Perisic); Martinez (30′ st Sanchez), Lukaku.
Allenatore: Conte
Arbitro: Doveri
Marcatori: 36′ aut. Handanovic (N), 10′ st Eriksen (I)
Ammoniti: Koulibaly (N), Darmian (I), Demme (N), Politano (N), Hakimi (I), Manolas (N)
Espulsi:
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.