Video Gol Highlights Napoli-Atalanta 0-3: Sintesi 30-3-2024

Video Gol Highlights Napoli-Atalanta 0-3: Sintesi 30-3-2024

Video Gol e Highlights Napoli-Atalanta 0-3, 30° Giornata Serie A: segnano Miranchuk, Scamacca e Koopmeiners

L’Atalanta strapazza il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, conosciuto anche come Stadio San Paolo, nell’anticipo del Sabato Santo della trentesima giornata di Serie A, undicesimo turno del girone di ritorno.

Altra bruttissima prestazione per i partenopei, che pure arrivavano da sei risultati utili consecutivi, mentre i bergamaschi tornano alla vittoria dopo quattro partite, portandosi a quota cinquanta punti in classifica.

Sintesi di Napoli-Atalanta 0-3

Out Kvaratskhelia per Francesco Calzona, che sceglie Raspadori in attacco con Osimhen e Politano, conferma Traore in mediana con Lobotka e Anguissa, in difesa ci sono Juan Jesus e Mario Rui con Di Lorenzo e Rrahmani davanti a Meret.

Indisponibile solo De Ketelaere per Gian Piero Gasperini, che lancia Scamacca e Pasalic con Miranchuk in attacco, spazio a Hateboer e Zappacosta a centrocampo con Ederson e De Roon, in difesa gioca Hien con Kolasinac e Scalvini a protezione di Carnesecchi.

E’ una partita piacevole nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza intensi. I padroni di casa fanno maggiormente possesso palla, mentre gli ospiti pressano con aggressività, sono bravi a chiudere tutti gli spazi e sono letali in contropiede.

Parte fortissimo Miranchuk, fermato solo dal palo. Dopo aver rischiato di affondare, i padroni di casa rialzano la testa e si rendono pericolosi con un paio di giocate di Osimhen.

Al 25′ minuto, però, gli ospiti sbloccano il risultato proprio con Miranchuk, che sfrutta la sponda di Pasalic, al termine di una bella azione corale in cui la difesa degli avversari è completamente ferma.

I padroni di casa provano a reagire, alzano il baricentro e si portano nella metà campo degli ospiti, che rischiano di traballare sull’ennesimo tentativo di Osimhen, ma si rendono pericolosi in una sorta di azione fotocopia con Pasalic.

Dopo il giallo a Osimhen, al 45′ minuto gli ospiti raddoppiano con Scamacca, bel destro all’angolino, su assist di Miranchuk, sfruttando l’ennesima dormita di un Rrahmani assolutamente inguardabile.

Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Zielinski e Ngonge al posto di Raspadori e Traore, e sembra cambiare qualcosa, visto che i padroni di casa sono molto più equilibrati e pericolosi in attacco.

Dopo il giallo a Kolasinac, i padroni di casa sfiorano la rete con il palo colpito da Zielinski e Carnesecchi salva tutto su Osimhen.

Spazio per Ruggeri, Lookman, Koopmeiners, subito ammonito insieme a Di Lorenzo, Djimsiti, Lindstrom e Politano al posto di Scamacca, Zappacosta, Pasalic, Kolasinac, Politano e Scalvini.

Gli ospiti fanno paura quando ripartono in contropiede, ma Meret fa buona guardia sul tentativo di Miranchuk e su Lookman dopo, prima dell’entrata in campo di Simeone per Anguissa e due super parate di Carnesecchi su Osimhen.

Dopo la bella conclusione di Juan Jesus, nel finale arriva anche il tris degli ospiti, firmato da Koopmeiners al 88′ minuto, bellissimo diagonale di sinistro su assist di Ruggeri, chiudendo i giochi.

Highlights e Video Gol di Napoli-Atalanta 0-3:

Tabellino di Napoli-Atalanta 0-3

Napoli (4-3-3): Meret 5,5; Di Lorenzo 5,5, Rrahmani 5, Juan Jesus 5, Mario Rui 5; Anguissa 6 (30′ st Simeone), Lobotka 5,5, Traoré 5,5 (1′ st Zielinski 6); Politano 5,5 (23′ st Lindstrom 5,5), Osimhen 5,5, Raspadori 5 (1′ st Ngonge 5). A disp.: Contini, Gollini, Natan, Olivera, Mazzocchi, Ostigard, Cajuste, Dendoncker. All.: Calzona 5.


Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi 6,5; Scalvini 6,5, Hien 7, Kolasinac 6 (23′ st Djimsiti 6); Hateboer 6, De Roon 6, Ederson 6,5, Zappacosta 6 (15′ st Ruggeri 6,5); Pasalic 6,5 (15′ st Koopmeiners 7); Miranchuk 7,5, Scamacca 7 (15′ st Lookman 6). A disp.: Musso, Rossi, Toloi, Holm, Palomino, Bakker, Adopo, Touré. All.: Gasperini 7.


Arbitro: Pairetto
Marcatori: 26′ Miranchuk, 45′ Scamacca, 43′ st Koopmeiners
Ammoniti: Osimhen (N); Kolasinac, Koopmeiners (A)
Espulsi: nessuno

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

Posted by Benito Letizia

Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL
Non perdere le ultime news! Vuoi ricevere gli aggiornamenti e le ultime news? No Certo