Highlights e Video Gol di Monza-Milan 0-1: vittoria fondamentale dei rossoneri malgrado un inizio ancora una volta discutibile con troppi rischi corsi e la solita tendenza a non chiudere le partite quando necessario. Ma tre punti sono sempre tre punti.
Reijnders trova il gol decisivo a fine primo tempo.
Il Milan va a 17 punti e per il momento è a -2 dal 4° posto, mentre il Monza resta terzultimo con 8 punti, ma potrebbe finire in ultima posizione se il Genoa espugnasse il “Tardini” dopodomani.
La Sintesi di Monza-Milan 0-1
I brianzoli partono bene, vengono gelati dall’arbitro quando questi annulla un gol a Dany Mota per un fallo di Bondo su Hernandez nel corso dell’azione, e creano almeno altre due grandi occasioni, un tiro fuori d’un soffio di Kyriakopoulos al 13° e un gol divorato dall’ex Maldini al 16°, che calcia fuori a tu per tu con Maignan.
La consueta partenza disastrosa stavolta non penalizza il Milan, che al 20° grazia gli avversari divorandosi a sua volta l’1-0 con un piattone debole di Okafor in beata solitudine.
Il pressing rossonero procura un’altra mezza occasione allo svizzero, anticipato all’ultimo su un cross basso di Hernandez, ma è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosissima con Maldini, che di destro calcia su lancio di Bianco trovando la grande risposta di Maignan.
Al 28° Maignan è ancora decisivo su un bel colpo di testa di Pereira, dopodiché, trascorsa una quindicina di minuti senza guizzi e al culmine di un contropiede, al minuto 43 Reijnders trova il gol ribadendo in rete un colpo di testa di Morata ribattuto da Izzo. Il primo tempo non offre altro e finisce dopo due minuti di recupero.
Nella ripresa, e precisamente al quarto d’ora, Morata manca un traversone di Chukwueze sfiorando soltanto il pallone. Poi tanto tatticismo e alcuni cambi che non sortiscono effetti e, infine, il risveglio all’80° con un tiraccio al volo di uno dei nuovi, Vignato, che sorvola di parecchio la traversa.
Più tardi anche il Milan manca l’appuntamento con la rete, prima con un colpo di testa di Morata alto all’84° e poi con una parata di Turati su Leao, entrato anche lui a partita in corso, dopo una percussione finita malamente con un tiro centrale.
Ancora Leao si divora il raddoppio al 90° calciando alto dopo una girata in area. I minuti di recupero sono cinque e vanno via senza altre emozioni.
Video Gol e Highlights di Monza-Milan 0-1
Il Tabellino di Monza-Milan 0-1
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni (78′ Caprari); Pereira (65′ D’Ambrosio), Bondo (87′ Valoti), Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Dany Mota (65′ Vignato); Djuric (78′ Maric). Allenatore: Nesta
Milan (4-2-3-1): Maignan; Terracciano (89′ Musah), Thiaw, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze (81′ Loftus-Cheek), Pulisic (89′ Calabria), Okafor (63′ Leao); Morata. Allenatore: Fonseca
Marcatori: 43′ Reijnders
Arbitro: Feliciani
Ammoniti: Morata, Djuric e Bondo
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.