Video Gol e Highlights di Milan-Cagliari 5-1: i rossoneri travolgono i rossoblu, che però non meritavano un passivo del genere, e da questa sera sono matematicamente secondi e qualificati alla prossima edizione della Champions League.
Bennacer apre le marcature, incrementate da Pulisic (doppietta), Reijnders e Leao. Nandez illude i cagliaritani siglando il gol del 2-1.
La Sintesi di Milan-Cagliari 5-1
Il primo tempo scorre via senza particolari emozioni; il Cagliari sbaglia molto gettando al volo interessanti contropiedi, il Milan fa poco per impensierire Scuffet e non ci sarebbe molto da dire se non fosse per l’improvviso vantaggio dei padroni di casa: al minuto 36, su bel tiro di Chukwueze respinto dal portiere isolano, interviene in tap-in Bennacer per la più facile delle realizzazioni.
Per il primo tempo è tutto, davvero non è accaduto nulla a parte il gol del Milan.
Molto più vivace, invece, la ripresa. Al 49° l’appena entrato in campo al posto di Chukwueze Leao colpisce la traversa in controbalzo su cross di Pulisic, mentre al 57° Sportiello deve distendersi per respingere un tiro di Prati da fuori area.
Altri due minuti e giunge il 2-0 per i rossoneri: Leao cura un classico contropiede che si conclude con l’ottima rifinitura per Bennacer, preciso nel rasoterra da posizione ravvicinata che trafigge ancora Scuffet.
Tutto bene, dunque, per i padroni di casa. E invece no: Deiola impegna ancora Sportiello su punizione al 62° e, infine, nemmeno un minuto dopo, Nandez riapre il match deviando in rete da pochi metri un perfetto traversone di Zappa.
Dopo una fase di tensione sedata da Sozza, il Milan torna in avanti e al 74° si riporta a più due grazie a Reijnders: l’altro neo entrato Hernandez serve l’olandese, che, da addirittura venticinque metri, fulmina Scuffet con un destro fantastico diretto all’incrocio.
Cambia pelle anche il Cagliari con tre innesti in un sol colpo e uno di essi, Oristanio, all’80° innesca un gran flipper in area rossonera calciando un corner che termina sul palo dopo un tocco di Sportiello e da questi arriva a Shomurodov, che calcia sulla traversa a causa di un’altra deviazione.
Pochissimi istanti e il Milan dilaga: all’83° arriva il quarto gol con Leao, lanciato in campo aperto da Bennacer e bravo a insaccare dopo aggiramento ai danni del portiere, e all’87° il povero Scuffet non riesce a respingere un tocco ravvicinato di Pulisic, appostato sul secondo palo, su cross di Okafor; il pallone ha varcato la linea e per l’americano è doppietta.
Nient’altro accade. Il triplice fischio arriva dopo tre minuti di recupero.
Highlights e Video Gol di Milan-Cagliari 5-1
Il Tabellino di Milan-Cagliari 5-1
Milan (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Gabbia (46′ Tomori), Thiaw, Florenzi (68′ Hernandez); Musah, Bennacer (84′ Pobega), Reijnders; Chukwueze (46′ Leao), Giroud (46′ Okafor), Pulisic. Allenatore: Pioli
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Mina (87′ Wieteska), Dossena (76′ Azzi), Obert; Zappa, Sulemana, Deiola (76′ Oristanio), Prati, Nández (76′ Lapadula); Luvumbo; Shomurodov (82′ Mutandwa). Allenatore: Ranieri
Marcatori: 36′ Bennacer, 59′ e 87′ Pulisic, 63′ Nandez, 74′ Reijnders e 83′ Leao
Arbitro: Sozza
Ammoniti: Bennacer, Gabbia e Mina
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.