Video gol-highlights Manchester City-Liverpool 2-2: finisce in parità il big match di Premier League. In rete De Bruyne e Jesus per il City, col Liverpool che recupera due volte grazie ai gol di Jota e Mané
Manchester City-Liverpool 2-2: si risolve in un pareggio il big match della Premier League.
Distanze invariate, dunque, tra la squadra di Guardiola e quella di Klopp, che si sono sfidate senza esclusione di colpi.
Due volte in vantaggio il City: subito con De Bruyne, sinistro fulminante dalla breve distanza; poi con Jesus, al volo, su assist di Cancelo.
Bravo il Liverpool a non demordere e rimettersi in carreggiata due volte: segnano Jota, che si avventa a rimorchio su un retropassaggio di Arnold, e Mané, in avvio di ripresa.
La sintesi di Manchester City-Liverpool 2-2
Inizio di partita scoppiettante in questo big match della Premier League inglese: il City si rende pericoloso con una triangolazione De Bruyne, Jesus, Sterling. Alisson esce e impedisce all’attaccante di tirare.
Poco dopo la squadra di Guardiola passa avanti: De Bruyne riceve, da palla inattiva, e scarica il sinistro dai 20 metri. Alisson non può nulla.
Replica immediata del Liverpool con Diogo Jota: Robertson cambia gioco e pesca Alexander Arnold in area. Tocco arretrato per l’accorrente Jota, che fulmina Ederson.
Serie di capovolgimenti di fronte, con le due squadre a rispondersi colpo su colpo: Sterling avanza sulla sinistra e serve nel mezzo Jesus. Il tiro del brasiliano è facile preda di Alisson.
Risponde il Liverpool con una palla lunga di Robertson verso Sané: Laporte lo anticipa prima che possa calciare.
Il City si rende pericoloso sull’asse Cancelo-De Bruyne: palla del portoghese dalla destra. Il belga calcia a fil di palo, ma la sfera esce di un niente.
Sempre Cancelo, pochi minuti dopo, tenta l’iniziativa personale sulla sinistra: la sua conclusione, radente, finisce a lato di poco.
Il City continua a premere finché non trova il nuovo vantaggio: sempre Cancelo si invola sulla corsia mancina. Cross in mezzo per Jesus, che in spaccata segna il gol del 2-1.
Inizio di ripresa sprint del Liverpool: la squadra di Klopp trova il pareggio immediato con Mané, bravo a battere Ederson al volo, su cross di Salah.
Ancora Liverpool con un’occasione creata da Diogo Jota: Salah mette nuovamente in mezzo dalla sinistra. Jota tira di prima intenzione, ma Ederson respinge.
Il City risponde con un’iniziativa di Jesus: tiro a rientrare col mancino che costringe Alisson a deviare in angolo.
La squadra di Guardiola potrebbe tornare in vantaggio quando De Bruyne offre un cioccolatino in verticale a Sterling: l’inglese batte Alisson nell’uno contro uno, ma l’arbitro annulla per offside.
Ritmi interminabili tra le due squadre: Salah tenta ancora una soluzione a giro, che finisce di poco al lato.
Girandola di cambi per i due allenatori che provano a vincerla. Proprio il neoentrato Mahrez, nel finale, ci prova con un tiro a giro di sinistro. Palla di poco fuori e brividi per i “Reds”.
Finisce comunque in parità, 2-2, il big match della Premier League. Distanze invariate tra City e Liverpool (un punto). La lotta per la vetta proseguirà sino a fine campionato.
Highlights e video gol Manchester City-Liverpool 2-2
Il tabellino di Manchester City-Liverpool 2-2
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Foden, Jesus (Grealish 83′), Sterling (Mahrez 75′). Allenatore: Guardiola.
A disposizione: Steffen, Aké, Zinchenko, Gundogan, Fernandinho, Lavia, McAtee, Grealish, Mahrez.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Manè (Firmino 84′). Allenatore: Klopp.
A disposizione: Kelleher, Gomez, Tsimikas, Konaté, Milner, Jones, Diaz, Keita, Firmino.
Marcatori: 5′ De Bruyne (C), 13′ Jota (L), 37′ G. Jesus (M), 46′ Mané (L)
Ammoniti: Robertson (L), Silva (M), Thiago (L), Fabinho (L), Van Dijk (L)
Espulsi:
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.