Video gol-highlights Macedonia del Nord-Italia 1-1: al vantaggio di Immobile risponde Bardhi.
Macedonia del Nord-Italia 1-1: continua la maledizione azzurra.
Alla prima partita sulla panchina della Nazionale, Luciano Spalletti raccoglie un solo punto contro la formazione che fu nostra giustiziera nelle qualificazioni mondiali.
Al vantaggio di Immobile, ad inizio secondo tempo, risponde il pareggio di Bardhi su punizione. Italia che produce molto, e diventa anche più pimpante con l’ingresso di Zaniolo.
La qualità offensiva però latita, cosicché Dimitrevski deve davvero impegnarsi solo sulle conclusioni di Cristante, tra i più propositivi, e trema su un palo colto da Tonali.
L’1-1 complica la strada azzurra verso gli Europei, con l’Ucraina che diventa seria candidata per strapparci il posto.
La sintesi di Macedonia del Nord-Italia 1-1
Italia subito pericolosa: al 2′ minuto Barella andrebbe in gol su lancio di Di Lorenzo, ma l’arbitro annulla.
Ci prova poco dopo Politano, con un tiro da fuori che termina alto. Azzurri molto attivi sulle fasce, e pericolosi da corner: Cristante schiaccia di testa, ma la mette fuori.
La Macedonia prova a far male in contropiede: su palla persa dai nostri, è Alioski ad innescare l’azione, ma Miovski è impreciso quando si tratta di concludere.
L’Italia torna a sfiorare il gol con una combinazione Barella-Tonali: l’ex Milan, servito in verticale, calcia un potente rasoterra, ma la palla si stampa sul palo.
Ancora la squadra di Spalletti: da corner è sempre Cristante a rendersi pericoloso, con una girata di prima che trova Dimitrevski pronto a respingere.
Poche emozioni nella seconda parte del primo tempo: Elmas ci prova con un tiro facilmente bloccato da Donnarumma, mentre a dire di no a Politano ci pensa Alioski, che respinge col corpo.
Il primo tempo si conclude a reti inviolate, ma nella ripresa, che vede l’ingresso di Zaniolo al posto di Politano, l’Italia passa avanti: è Immobile il più lesto ad avventarsi su un pallone calciato da Barella e respinto dalla traversa.
Tap in di testa, e i campioni d’Europa vanno sull’1-0. La Macedonia ci prova con una combinazione Bardhi-Elmas, ma il destro del napoletano è deviato in corner.
Nell’Italia, Zaniolo offre buoni spunti. Ma è ancora la Macedonia a rendersi pericolosa, con una nuova conclusione di Elmas, che dal limite non centra la porta.
I ritmi si abbassano con l’Italia che riesce a gestire. Donnarumma deve intervenire su Atanasov, ma la squadra di Spalletti sembra poter portare a casa la posta in palio.
Ed è invece da calcio piazzato che arriva la doccia gelata: Bardhi scaglia un destro violento che si insacca all’incrocio e lascia Donnarumma di sasso.
Spalletti getta nella mischia Biraghi e Gnonto, poi tocca anche a Raspadori prendere il posto di Tonali.
Eppure, gli Azzurri non riescono a pungere. La maledizione Macedonia continua, con l’Italia costretta ad accontentarsi del pari, e a quota quattro punti nel girone.
Highlights e Video gol di Macedonia del Nord-Italia 1-1
Il tabellino di Macedonia del Nord-Italia 1-1
Macedonia del Nord 3-4-1-2: Dimitrievski ; Manev, Musliu, Zajkov; Ahskovski, Elezi, Atanasov, Alioski; Bardhi; Elmas, Miovski.
A disposizione: Aleksovski, Siskovski, Ristovski, Ademi, Alimi, Babunski, Dimoski, Doriev, Iljazovski, Serafimov, Trajkovski, Nestorovski.
Allenatore: Milevski
ITALIA (4-3-3) Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni.
A disposizione: Vicario, Meret, Darmian, Romagnoli, Scalvini, Biraghi, Locatelli, Frattesi, Gnonto, Zaniolo, Retegui, Raspadori.
Allenatore: Spalletti
Marcatori: 47′ Immobile (I), 81′ Bardhi (M)
Ammoniti: Manev (M), Alimi (M), Dimarco, Tonali, Zaniolo (I)
Arbitro: Letexier (Francia)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.