Video Gol e Highlights Liverpool-Lipsia 2-0, Ritorno Ottavi di finale Champions League: segna Salah dopo la traversa di Sorloth, raddoppia Mane
Il Liverpool batte il Lipsia alla Puskas Arena di Budapest, nel campo neutro in Ungheria, nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Non riesce la rimonta alla squadra tedesca, che deve salutare la competizione anzitempo con la qualificazione ai quarti di finale da parte degli inglesi, completamente trasformati in terra internazionale rispetto ai campi nazionali, su cui stanno vivendo una crisi quasi senza precedenti.
Sintesi di Liverpool-Lipsia 2-0
E’ una bella partita nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. I padroni di casa provano a fare possesso palla, mentre gli ospiti si difendono compatti e ripartono in contropiede con grande velocità, favorendo lo spettacolo grazie a continui capovolgimenti di fronte.
E’ Alisson a compiere un vero e proprio miracolo su Olmo, con Forsberg poco cinico sotto porta, mentre Gulacsi risponde facendo il fenomeno due volte su Diogo Jota, poco dopo anche impreciso sul più bello, e una volta su Salah.
Calano leggermente i ritmi di gioco in un secondo tempo molto equilibrato e tattico, visto che le due squadre chiudono tutti gli spazi e pressano con grande aggressività i portatori di palla avversari a centrocampo, non permettendo la giusta fluidità di gioco.
A sfiorare il gol del vantaggio sono gli ospiti con Hwang e Olmo, che però non trovano la porta, e soprattutto Sorloth, che viene fermato dalla traversa.
Gol sbagliato, gol subito. Al 71′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Salah, dopo la bellissima giocata di Diogo Jota.
Gli ospiti accusano il colpo, perdono la concentrazione e crollano definitivamente, andando in completa balia dei padroni di casa, che ne approfittano per segnare il raddoppio al 74′ minuto con Manè, su assist di Origi.
Gli ospiti provano a reagire, si risvegliano e prendono in mano il pallino del gioco, ma di fatto non riescono mai a rendersi pericolosi e, anzi, rischiano sulle giocate di Origi e Salah.
Highlights e Video Gol di Liverpool-Lipsia 2-0
Tabellino di Liverpool-Lipsia 2-0
GOL: 70′ Salah, 74′ Mane (L)
ASSIST: Diogo Jota (1-0), Origi (2-0)
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson (dall’89’ Tsimikas); Wijnaldum (dall’81’ Milner), Fabinho, Thiago (dal 71′ Keita); Mané (dall’89’ Oxalde-Chamberlain), Jota (dal 71′ Origi), Salah. All. Klopp
LIPSIA (5-4-1): Gulácsi; Adams, Mukiele, Upamecano, Klostermann, Nkunku; Olmo (dal 72′ Haidara), Kampl (dal 46′ Sorloth), Sabitzer, Forsberg (dal 60′ Kluivert); Poulsen (dal 60′ Hwang). All. Nagelsmann
ARBITRO: Clément TURPIN (Francia)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.