Video Gol e Highlights Leicester City-Napoli 2-2, 1° Giornata Gruppo C Europa League: la sblocca Perez, raddoppia Barnes, poi Osimhen rimonta con una doppietta
Il Napoli pareggia in rimonta contro il Leicester City allo Stadium di Leicester nella prima giornata del Gruppo C di Europa League.
Partita veramente divertente e spettacolare, grazie a due squadre che volevano davvero portare a casa i tre punti e che si giocheranno fino alla fine il primo posto.
Sintesi di Leicester City-Napoli 2-2
E’ una partita divertente e spettacolare nel primo tempo, disputato su ritmi davvero molto alti. I padroni di casa vanno a mille, corrono il doppio e giocano con un’intensità incredibile, ma gli ospiti non sono da meno e mettono in campo tutta la propria qualità.
Dopo i miracoli di Schmeichel e Ospina su Osimhen e Barnes, al 9′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Perez al termine di una bellissima azione tutta in verticale.
Gli ospiti non si scompongono, provano a reagire, alzano il baricentro si fanno vedere in attacco con Zielinski, Insigne, Osimhen e Lozano, ma manca un po’ di cinismo e Schmeichel alza la saracinesca risultando assolutamente decisivo soprattutto sul polacco e sul messicano.
Il secondo tempo è caratterizzato dal possesso palla degli ospiti, che però non riescono a spaventare la difesa dei padroni di casa, che ripartono con velocità incredibile in contropiede.
E, infatti, al 60′ minuto i padroni di casa segnerebbero pure il secondo gol con Daka, ma il VAR annulla tutto per posizione di fuorigioco, seppur millimetrico, sull’imbeccata di Tielemans.
E’ solo il preludio per il gol del raddoppio, che arriva al 64′ minuto con Barnes, bel diagonale di sinistro, su assist bellissimo di Iheanacho, taglio da centrocampo in contropiede.
Al 69′ minuto gli ospiti tornano in partita con Osimhen, pallonetto incredibile su Schmeichel, dopo uno scambio tra Elmas e Fabian Ruiz.
Il gol segnato dà nuove speranze agli ospiti, che ci credono e attaccano a testa bassa la difesa dei padroni di casa, che invece preferiscono tentare di gestire il possesso palla abbassando i ritmi di gioco.
Nel finale Schmeichel si fa trovare pronto sui tentativi di Elmas, ma non può nulla al 87′ minuto, quando Osimhen completa la rimonta pareggiando sul cross di Politano.
Negli ultimi minuti di recupero gli ospiti rischiano addirittura di ribaltare il risultato, non riuscendo a segnare con Rrahmani e al 93′ minuto viene espulso Ndidi per doppia ammonizione.
Highlights e Video Gol di Leicester City-Napoli 2-2:
Tabellino di Leicester City-Napoli 2-2:
Leicester (4-3-3): Schmeichel 6,5; Castagne 6, Vestergaard 5, Evans 5,5 (1′ st Soyuncu 5), Bertrand 5; Perez 6,5 (1′ st Tielemans 6,5), Ndidi 6,5, Soumaré 6 (32′ st Maddison sv); Daka 6 (26′ st Lookman 6), Iheanacho 5 (43′ st Vardy sv), Barnes 6,5. A disp.: Ward, Albrighton, Amartey, Choudhury, Pereira, Dewsbury-Hall, Thomas, Vardy. All.: Rodgers 6.
Napoli (4-2-3-1): Ospina 6; Malcuit 5 (38′ st Juan Jesus sv), Rrahmani 5,5, Koulibaly 5,5, Di Lorenzo 5,5; Anguissa 6 (38′ st Petagna sv), Ruiz 5; Lozano 5,5 (18′ st Politano 6,5), Zielinski 6 (18′ st Elmas 6), Insigne 5,5 (29′ st Ounas 6,5); Osimhen 7. A disp.: Idasiak, Boffelli, Manolas, Zanoli. All.: Spalletti 5,5.
Arbitro: Martins (Portogallo)
Marcatori: 9′ Perez (L), 19′ st Barnes (L), 24′ st Osimhen (N), 42′ st Osimhen (N)
Ammoniti: Ndidi, Soumaré, Vestergaard, Soyuncu (L); Di Lorenzo, Rrahmani (N)
Espulsi: 48′ st Ndidi (L) per somma di ammonizioni
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.