Video Gol e Highlights di Lecce – Empoli 1-0: tornano alla vittoria al “Via del Mare” i salentini nello scontro diretto salvezza contro i toscani grazie al gol di Sansone proprio nel finale.
Arriva la 2° vittoria in 4 partite sotto la guida di Luca Gotti per il Lecce. I salentini battono al Via del Mare l’Empoli in un vero e proprio scontro diretto salvezza grazie al gol di Sansone all’89° su splendido assist di Pierotti che era appena entrato.
Il Lecce dopo la vittoria contro la Salernitana aveva pareggiato contro la Roma in casa e perso sabato scorso a San Siro contro il Milan. La cura Gotti si rivela molto efficace con 7 punti conquistati in 4 partite che fanno ben sperare per la salvezza.
Grazie a questa vittoria il Lecce sale a 32 punti e si porta a +6 sul terzultimo posto occupato dal Frosinone a quota 26.
Per l’Empoli arriva la 5° sconfitta nelle ultime 6 partite.
I toscani che domenica scorsa avevano superato 3 a 2 il Torino non riescono a uscire imbattuti nello scontro diretto contro i salentini.
L’Empoli resta fermo al quintultimo posto in classifica con 28 punti insieme all’Udinese.
Sintesi di Lecce – Empoli 1-0:
Al 4° minuto l’Empoli passa in vantaggio con Cerri. Ma dopo un lungo consulto al Var il gol viene annullato perchè il portiere Caprile nell’iniziare l’azione si era portato il pallone fuori area con le mani.
Al 10° calcio di punizione per il Lecce con Piccoli che prova il tiro ma è centrale e Caprile para.
Al 19° calcio d’angolo per il Lecce con Oudin che serve Gendrey che prova il tiro sul primo palo ma Caprile è bravo a deviare in corner.
Sul calcio d’angolo colpo di testa di Dorgu con Caprile che è chiamato ad un intervento provvidenziale e respinge coi pugni.
Al 31° ancora impegnato Caprile che deve deviare in corner un tiro di Baschirotto.
Al 34° Cancellieri riceve il pallone alto al limite dell’area e dopo lo stop prova la rovesciata ma il tiro termina alto.
Al 38° doppio miracolo di Falcone. Su azione di calcio d’angolo prima Zurkowski e poi Cerri provano a mettere in rete ma Falcone è bravissimo ad opporsi!
Al 47° Almqvist va via in velocità e serve Piccoli che prova il tiro ma viene deviato in calcio d’angolo!
Al 47° su azione di calcio d’angolo Baschirotto colpisce di testa ma Caprile vola e alza in calcio d’angolo!
Dal corner successivo ancora un difensore dell’Empoli mette il pallone in calcio d’angolo prima che Piccoli potesse calciare a porta vuota!
Al 62° Dorgu entra in area in velocità e finisce a terra ma per l’arbitro non c’è contatto con il difensore dell’Empoli!
Al 66° Oudin dal limite dell’area prova il destro ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo!
Il Gol del Lecce arriva all’89° con Pierotti che appena entrato al posto di Oudin ruba palla in area di rigore a Walukiewicz e serve Nicola Sansone al centro che non deve fare altro che appoggiare in rete.
Highlights e Video Gol di Lecce – Empoli 1-0:
Tabellino di Lecce Empoli 1-0:
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey (43′ s.t. Venuti), Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani; Almqvist (17′ s.t. Sansone), Oudin (43′ s.t. Pierotti), Dorgu (28′ s.t. Gonzalez); Piccoli. All. Gotti.
Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Bastoni (25′ s.t. Kovalenko), Pezzella (39′ s.t. Cacace); Zurkowski (14′ s.t. Maleh), Cancellieri (14′ s.t. Cambiaghi), Cerri (14′ s.t. Niang). All. Nicola.
Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 45′ s.t. Sansone
Assist: 45′ s.t. Pierotti
Ammoniti: 45’+3′ p.t. Almqvist (L)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.