Video gol-highlights Lecce-Bologna 2-2: felsinei corsari al “Via del Mare”. Fissano il risultato i gol di Banda, Arnautovic, Zirkzee, Oudin e la gemma finale di Ferguson.
Lecce-Bologna 2-3: i felsinei sbancano il “Via del Mare” al termine di una partita piacevole, con un finale scoppiettante.
Lecce in vantaggio nel primo tempo con Banda. Al Bologna viene negato un gol di Arnautovic, che si rifa nel secondo tempo segnando il gol del pari, prima che il subentrato Zirkzee firmi la rimonta.
Scatto d’orgoglio dei salentini, che pareggiano con Oudin, ma quando tutto sembra finito è Ferguson, al termine di un’azione di contropiede e con un grande tiro a giro, a trovare la rete del 2-3.
La sintesi di Lecce-Bologna 2-3
Inizio arrembante del Lecce: Strefezza si rende pericoloso con un paio di incursioni in area, mentre Oudin ci prova con un sinistro da fuori, che finisce tra le braccia di Skorupski.
A firmare il vantaggio è Banda: azione di Strefezza, che arriva sul fondo e lascia una palla a rimorchio per il compagno. Il sinistro dal limite è imprendibile per Skorupski.
Il Bologna riesce a trovare subito il pari, con Arnautovc che manda in rete una sponda di Orsolini. L’arbitro annulla per posizione di offside dell’ex Juve su suggerimento di Barrow.
Rossoblù vicini al vantaggio poco dopo: punizione di Barrow per la testa di Orsolini. Falcone respinge, Arnautovic prova a ribadire in rete, ma coglie il palo.
Il Lecce ci riprova con un tiro di Oudin, ribattuto dalla difesa, mentre, nel finale di tempo, è Banda a schiacciare un pallone di testa su cross di Strefezza. Skorupski blocca.
Nel secondo tempo, Baroni è costretto a rimuovere Banda, causa infortunio, per dare spazio a Maleh.
Il Bologna, da parte sua, previene al pari con Arnautovic: azione di Barrow sulla sinistra, e cross per l’austriaco, che schiaccia facilmente in rete.
La gara scende di tono: il Lecce ci prova con un tiro a giro di Strefezza. Il Bologna con un colpo di testa centrale di Ferguson, su azione d’angolo.
Giallorossi pericolosi con Strefezza, che recupera palla a Moro ed entra in area. Il tiro è messo in angolo da Skorupski.
Una scossa alla gara la dà il subentrato Zirkzee, firmando l’1-2 dei felsinei: Phyytia avanza e serve l’olandese, che si libera di un avversario e batte Skorupski col mancino.
Le emozioni non sono finite, perché il Lecce risponde con Oudin: azione sulla sinistra di Maleh, cross in mezzo, e grande conclusione al volo del francese, che pareggia i conti.
Le due squadre provano a vincerla nel finale: Blin spreca davanti a Skorupski, mentre Moro calcia alto dal limite. Anche l’ultimo tentativo di Pezzella finisce fuori dallo specchio.
Quando le due squadre sembrano destinate al pari, ecco la zampata finale: la piazza Ferguson, che finalizza l’ultimo contropiede, innescato da Moro, con un grande destro a giro.
Highlights e Video gol di Lecce-Bologna 2-3
Il tabellino di Lecce-Bologna 2-3
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti (Romagnoli 90+1′), Gallo (Pezzella 69′); Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza (Voelkerling 90′), Colombo (Ceesay 46′), Banda (Maleh 55′).
A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Pongracic, Askildsen, Tuia, Helgason, Gonzalez, Ceccaroni, Voelkerling, Maleh, Ceesay, Cassandro, Pezzella.
Allenatore: M. Baroni
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch (De Silvestri 74′), Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Aebischer, Medel (Pyyhtia 61′), Moro; Orsolini (Sansone 61′), Arnautovic (Zirkzee 74′), Barrow (Ferguson 61′).
A disposizione: Bardi, Ravaglia, Sosa, Sansone, Zirkzee, Ferguson, Lykogiannis, Pyyhtia, De Silvestri.
Allenatore: T. Motta
Marcatori: 17′ Banda (L), 58′ Arnautovic (B), 81′ Zirkzee (B), 88′ Oudin (L), 90+7′ Ferguson (B)
Arbitro: Piccinini
Ammoniti: Gallo (L); Posch (B), Aebischer (B), Zirkzee (B)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.