Video Gol e Highlights Lazio-Juventus 1-0, 30° Giornata Serie A: decide Marusic
La Lazio batte la Juventus allo Stadio Olimpico di Roma nel posticipo pomeridiano della trentesima giornata di Serie A, undicesimo turno del girone di ritorno.
Ottimo esordio per il nuovo allenatore dei biancocelesti, che racimolano la seconda vittoria consecutiva certificando le difficoltà dei bianconeri, che non vincono da più di un mese.
Sintesi di Lazio-Juventus 1-0
Tante assenze per Igor Tudor, orfano all’esordio di Lazzari, Pellegrini, Rovella e Provedel. Scelto il 3-4-3 con il ritorno di Casale titolare al fianco di Gila e Romagnoli a protezione di Mandas, abbassato Felipe Anderson a centrocampo con la sorpresa Kamada insieme a Cataldi e Marusic, in attacco ci sono Pedro, Castellanos e Zaccagni.
Lista chilometrica di indisponibili per Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di Vlahovic, Alcaraz, Alex Sandro, Fagioli, Kostic, Milik, Pogba e Vlahovic. In difesa spazio a Rugani con Bremer e Danilo davanti a Szczesny, mentre a centrocampo le sorprese sono De Sciglio e Miretti con Cambiaso, Locatelli e Rabiot, in attacco annunciato Kean con Chiesa.
E’ una bella partita nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza intensi. Sono due squadre molto compatte in fase difensiva, che fanno girare la palla con la giusta qualità, ma in attacco hanno difficoltà a colpire.
I padroni di casa si rendono pericolosi con Kamada e Castellanos, mentre gli ospiti rispondono con Chiesa, mentre Szczesny salva tutto su Felipe Anderson.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di McKennie, Iling-Junior, Isaksen, Immobile, Weah e Yildiz al posto di Miretti, De Sciglio, Pedro, Castellanos, il pericoloso Cambiaso, sul quale è bravo Mandas, e Chiesa.
Vengono ammoniti Iling-Junior e Weah, nel mezzo il destro di Marusic, prima delle sostituzioni che vedono coinvolti Sekulov, Guendouzi, Vecino e Luis Alberto, che sfiora il palo, subentrare a Kean, Kamada, Cataldi e Zaccagni.
Nel finale al 94′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato con Marusic, che trova il gol del vantaggio su cross di Guendouzi.
⏱️ FT | 𝙈𝙖𝙧𝙪𝙨𝙞𝙘 la decide all’ultimo respiro!!! 🦅🌬️#LazioJuve 1-0 pic.twitter.com/fCR8oVp7bl
— Lega Serie A (@SerieA) March 30, 2024
Highlights e Video Gol di Lazio-Juventus 1-0:
Tabellino di Lazio-Juventus 1-0
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Marusic, Cataldi (35′ st Vecino), Kamada (35′ st Guandouzi), Zaccagni (39′ st Luis Alberto); Pedro (12′ st Isaksen), Felipe Anderson; Castellanos (12′ st Immobile).
A disp.: Sepe, Renzetti, Patric, Hysaj. All.: Tudor
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani, De Sciglio (1′ st Iling-Junior); Miretti (1′ st McKennie), Locatelli, Rabiot; Cambiaso (18′ st Weah), Kean (35′ st Sekulov), Chiesa (23′ st Yildiz).
A disp.: Pinsoglio, Perin, Gatti, Djalò, Nicolussi Caviglia, Nonge. All.: Allegri
Arbitro: Colombo
Marcatori: 48′ Marusic (L)
Ammoniti: Immobile (L); Iling-Junior, Weah (J)
Espulsi: –
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.