Video Gol e Highlights Juventus-Fiorentina 1-0, 31° Giornata Serie A: decide Gatti
La Juventus batte la Fiorentina all’Allianz Stadium di Torino, conosciuto anche come Juventus Stadium, nel posticipo serale della domenica della trentunesima giornata di Serie A, dodicesimo turno del girone di ritorno.
I bianconeri tornano alla vittoria dopo quattro partite, in cui avevano collezionato solo due punti, difendendo il terzo posto con sessantadue punti in classifica, mentre i viola perdono la seconda partita consecutiva, la quarta senza vittorie.
Sintesi di Juventus-Fiorentina 1-0
Out Milik, oltre ai soliti Fagioli e Pogba, per Massimiliano Allegri, che schiera Gatti, Bremer e Danilo in difesa davanti a Szczesny, centrocampo titolare con Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic, in attacco torna la coppia formata da Chiesa e Vlahovic.
Intera rosa a disposizione di Vincenzo Italiano, che punta su Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi in difesa a protezione di Terracciano, in mediana scelto Bonaventura con Mandragora per una trequarti super offensiva con Gonzalez, Barak e Kouame alle spalle di Belotti unica punta.
E’ una partita molto combattuta ed equilibrata nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza intensi. Gli ospiti sono qualitativi nel possesso palla, ma la difesa alta permette ai padroni di casa di sfruttare spazi incredibili in contropiede, avversari perfettamente messi in campo con equilibrio e compattezza in fase difensiva.
Al 21′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato con Bremer, che trova il gol del vantaggio con il solito stacco di testa imperioso su calcio d’angolo, battuto egregiamente da Kostic.
𝐆𝐀𝐓𝐓𝐈 sblocca #JuveFiorentina 🔓🔥 pic.twitter.com/OusyMDjdJx
— Lega Serie A (@SerieA) April 7, 2024
Gli ospiti fanno girare tanto la palla, ma invero senza trovare soluzioni in attacco e rischiano ancora in difesa, quando al 32′ minuto, quando il VAR annulla il raddoppio di Vlahovic su assist di McKennie, però in fuorigioco, terzo gol annullato ai bianconeri dopo i precedenti due prima del vantaggio.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Sottil e Maxime Lopez al posto di Belotti e Mandragora, ma non cambia il copione della partita, nonostante il tentativo degli ospiti di velocizzare la manovra nella trequarti offensiva contro padroni di casa bravi a chiudere tutti gli spazi.
Più tardi entrano anche Yildiz, Iling-Junior, Beltran e Nzola al posto di Chiesa, Kostic, Barak e Kouame, mentre viene ammonito Cambiaso, che esce per Alcaraz, insieme a Kayode per Dodò, subito dopo la clamorosa traversa colpita da Gonzalez.
Nel finale gli ospiti tentano il massimo ed ultimo sforzo con Beltran, anche ammonito, prima dell’ingresso in campo di Kean per Vlahovic e del giallo a Yildiz.
Highlights e Video Gol di Juventus-Fiorentina 1-0:
Tabellino di Juventus-Fiorentina 1-0
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (dal 30′ st Alcaraz), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (14′ st Iling-Junior); Chiesa (14′ st Yildiz), Vlahovic (40′ st Kean). A disp.: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Alex Sandro, Rugani, Tiago Djalò, Miretti, Weah, Nicolussi Caviglia. All.: Allegri
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Kayode (39′ st Dodo), Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Bonaventura, Mandragora (1′ st Maxime Lopez), Nico Gonzalez, Barak (16′ st Nzola), Kouamé (16′ st Beltran), Belotti (1′ st Sottil). A disp.: Christensen, Parisi, Martinez Quarta, Arthur, Ikonè, Castrovilli, Infantino, Faraoni, Duncan, Comuzzo. All.: Italiano
Arbitro: La Penna
Marcatori: 21′ Gatti (J)
Ammoniti: Cambiaso (J) ,Yildiz (J), Beltran (F)
Espulsi:
Note:
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.