Video Gol e Highlights Juventus-Atalanta 0-1 , 14° Giornata Serie A: decide la partita un gol di Zapata
L’Atalanta sbanca l’Allianz Stadium di Torino battendo 1-0 la Juventus nella partita valevole per il secondo anticipo del sabato della quattordicesima giornata di Serie A.
Vittoria pesante per i nerazzurri che conservano la quarta piazza e si portano a +7 proprio sui bianconeri. Per la Juventus una bruttissima battuta di arresto.
Sintesi di Juventus-Atalanta 0-1
La partita inizia su ritmi alti e, nonostante non ci siano occasioni clamorose, il primo tempo si mantiene abbastanza godibile. Nei primi 20 minuti arrivano solo due conclusioni, una da una parte ed una dall’altra con i tiri di Dybala e di Freuler, ma entrambe non preoccupano Musso e Szczesny
Al 28′, però, è l’Atalanta a passare in vantaggio. Errore della Juventus in fase di costruzione, Djimsiti recupera palla e subito manda in porta Zapata che si presenta davanti a Szczesny e segna il suo settimo gol consecutivo.
La reazione della Juventus è tutt’altro che convincente e l’unico sussulto bianconero è un tiro di Dybala dal limite, ma la conclusione dell’argentino finisce larga sul fondo senza impegnare Musso al 34′. Il primo tempo si chiude con l’Atalanta avanti mentre l’Allianz Stadium fischia una Juventus che non ha mai tirato in porta.
Nel secondo tempo entra Bernardeschi al posto di Chiesa infortunato, ma il centrocampista di Carrara non sposta gli equilibri. La Juventus prova a reagire allo svantaggio, ma lo fa in maniera frenetica e senza una chiara idea di gioco, cercando di trovare il pareggio più coi nervi.
L’occasione più chiara arriva al 65′ con un tiro di Rabiot che costringe Musso a mettere in angolo, ma poi bisogna aspettare solo il recupero per vedere la Juventus calciare in porta, con Dybala che colpisce la traversa su punizione.
La partita termina così 1-0 per l’Atalanta che festeggia un successo storico: era dal 1989 che non riusciva a vincere in casa della Juventus
Highlights e Video Gol di Juventus-Atalanta 0-1:
Tabellino di Juventus-Atalanta 0-1:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa (dal 46′ Bernardeschi), McKennie (dal 64′ Kean), Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata (dall’85’ Kaio Jorge). All. Allegri
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta (dal 71′ Zappacosta), de Roon, Freuler, Maehle; Pessina (dal 60′ Pasalic), Malinovskyi (dall’87’ Koopmeiners; Zapata. All. Gasperini
Marcatori: 28′ Zapata (A)
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta
Ammoniti: Freuler (A), Malinovsky (A), Zappacosta (A), Cuadrado (J), Rabiot (J), Demiral (A), Bernardeschi (J), Djimsiti (A), Locatelli (J)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.