Video Gol e Highlights Inghilterra-Germania 2-0, Ottavi di finale Europei 29-6-2021: Sterling e Kane regalano la qualificazione ai quarti di finale agli inglesi, eliminati i tedeschi
L’Inghilterra batte la Germania al Wembley Stadium di Londra nella settima sfida degli ottavi di finale degli Europei.
Grandissima vittoria per gli inglesi, che conquistano i quarti di finale, dove sfideranno la vincente dell’ultima partita tra Svezia e Ucraina, eliminando anzitempo i tedeschi dalla competizione.
Sintesi di Inghilterra-Germania 2-0
E’ una partita bellissima nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Entrambe le squadre sanno giocare bene palla al piede, ma sono molto più pericolose quando possono sfruttare gli spazi in contropiede.
Sembra la grande giornata dei due portieri, visto che Neuer è fenomenale sul destro a giro di Sterling e Pickford si supera su Werner, lanciato a porta da una verticalizzazione illuminante di Havertz, mentre Maguire di testa non è cattivo come dovrebbe essere e Kane non riesce a tirare in porta dopo il coast-to-coast di Sterling.
Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, caratterizzato dall’aggressività a centrocampo di due squadre davvero molto tecniche e qualitative sulla trequarti, ma si fanno preferire i tedeschi come possesso palla.
E’ subito Pickford a confermare l’ottima prestazione della prima frazione di gioco con un colpo di reni spettacolare sul sinistro di Havertz.
Eppure, al 75′ minuto a segnare il gol del vantaggio sono gli inglesi con Sterling, bravo a sbloccare il risultato sul cross rasoterra di Shaw.
I tedeschi reagiscono con rabbia ed orgoglio, si riversano nella metà campo degli avversari e si divorano il gol del pareggio con Muller, che tutto solo davanti alla porta spara a lato.
Nel finale al 86′ minuto gli inglesi chiudono i giochi con Kane, che raddoppia di testa su assist di Grealish, su ennesima ottima giocata di Shaw.
Di fatto, il raddoppio chiude i giochi, visto che i tedeschi non hanno più le energie fisiche e mentali per l’assalto finale, nonostante il tentativo di Havertz.
Highlights e Video Gol di Inghilterra-Germania 2-0:
Tabellino di Inghilterra-Germania 2-0
INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice (Dall’88 Henderson), Phillips, Shaw; Sterling, Kane, Saka (Dal 69′ Grealish). Ct. Southgate
GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter (Dal 87′ Can), Hummels, Rudiger; Kimmich, Goretzka, Kroos, Gosens (Dal 88′ Sane); Havertz, Muller (Dal 91′ Musiala); Werner (Dal 69′ Gnabry). Ct. Low
Arbitro: Makkelie (Olanda)
Gol: 75′ Sterling (I), 85′ Kane (I)
Assist: Shaw, Grealish
Ammoniti: Rice, Ginter, Phillips, Gosens,
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.