Video Gol e Highlights Germania-Ungheria 2-2, 3° Giornata Gruppo F Europei 23-6-2021: la sblocca Szalai, pareggia Havertz, segna Schafer, però la rete di Goretzka vale la qualificazione agli ottavi di finale per i tedeschi
E’ un pareggio al cardiopalma tra Germania e Ungheria all’Allianz Arena di Monaco di Baviera nella terza ed ultima giornata del Gruppo F della fase a gironi degli Europei.
E’ un punto fondamentale per i tedeschi, che riescono a conquistare la qualificazione agli ottavi di finale come seconda in classifica, eliminando proprio gli ungheresi dalla competizione.
Sintesi di Germania-Ungheria 2-2
E’ una partita assolutamente assurda nel primo tempo, disputato su ritmi molto intensi. I tedeschi fanno possesso palla, mentre gli ungheresi si difendono compatti dietro la propria metà campo, non lesinando a ripartire in contropiede.
Dopo un tentativo di Kimmich, al 12′ minuto gli ungheresi sbloccano clamorosamente il risultato trovando il gol del vantaggio con capitan Szalai, bel colpo di testa su cross di Sallai.
Grandissima reazione dei tedeschi, che prendono in mano il pallino del gioco iniziando un monologo che si trasforma ben presto in un vero e proprio assedio.
La palla gol del pareggio è sulla testa di Hummels, ma viene fermato da una clamorosa traversa, mentre Gulacsi alza la saracinesca su Ginter.
Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, con l’unica differenza rappresentata dal baricentro molto più alto degli ungheresi.
Infatti, dopo la parata di Gulacsi su Havertz, gli ungheresi si rendono pericolosi con Keinheisler e Sallai.
Al 66′ minuto i tedeschi riescono finalmente a pareggiare con Havertz, bravo a sfruttare la sponda di Hummels su sviluppi di un calcio piazzato, ma con papera in uscita di Gulacsi.
Ma al 68′ minuto gli ungheresi, su lancio lungo del portiere, tornano nuovamente in vantaggio con il gol di Schafer, su sponda di Szalai, approfittando di un’altra papera, questa volta di Neuer in uscita.
E’ evidente la disperazione dei tedeschi nell’assalto successivo, più costruito con l’orgoglio dei grandi campioni che con idee di gioco, ma Kroos fa solo la barba al palo.
Il pareggio arriva al 84′ minuto, firmato da Goretzka, che risolve una mischia in area di rigore creatasi al termine di una lunghissima azione di sfondamento costruita sulla sinistra da Werner e Musiala.
Nel finale gli ungheresi non hanno più energie e i tedeschi sono bravi a gestire questo risultato fondamentale per la classifica.
Highlights e Video Gol di Germania-Ungheria 2-2:
Tabellino di Germania-Ungheria 2-2
GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter (81’ Volland), Hummels, Rüdiger; Kimmich, Gundogan (57’ Goretzka), Kroos, Gosens (81’ Musiala); Sané, Gnabry (70’ Muller), Havertz (70’ Werner). All. Löw
UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Botka, Orban, At. Szalai; Nego, Kleinheisler (88’ Lovrencsics), Nagy, Schäfer, Fiola (88’ Nikolics); Ad. Szalai (81’ Varga), Sallai (74’ Schon). All. Rossi
Arbitro: Sergej Karasev (Russia)
Gol: 10’ Adam Szalai (U), 67’ Havertz (G), 69’ Schafer (U), 84’ Goretzka (G)
Assist: Sallai (U), Hummels (G), Adam Szalai (U)
Ammoniti: Botka (U), Gundogan (G), Sané (G), Adam Szalai (U), Fiola (U)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.