Il Risultato di Germania-Danimarca 2-0: i tedeschi raggiungono i quarti di finale domando un avversario poco fortunato e ingenuo nei frangenti chiave, vedi il rigore regalato da Andersen con la mano subito dopo l’annullamento del suo gol per lievissimo fuorigioco. Per la Germania il prossimo avversario uscirà dalla sfida di domani sera tra Spagna e Georgia.
Havertz trasforma un rigore ad inizio ripresa e a venti minuti dalla fine Musiala raddoppia e diventa capocannoniere del torneo con 3 gol insieme al georgiano Mikautadze.
La Sintesi di Germania-Danimarca 2-0
I primi minuti sono decisamente favorevoli ai tedeschi, che in dieci minuti sfiorano più volte il gol e se ne vedono annullato uno per un fallo del marcatore Schlotterbeck.
Dopo l’annullamento del gol, il numero 15 tedesco salta ancora bene su traversone di Kroos dalla bandierina trovando prontissimo Schmeichel, che al quarto d’ora sventa anche un bel tiro di Havertz.
I danesi si vedono per la prima volta al 20° con Eriksen, che controlla un lancio proveniente addirittura da uno dei suoi compagni delle retrovie e calcia prontamente, ma Rudiger devia la sfera in corner evitando guai seri.
Poco dopo Eriksen riprova a fare la bua ai tedeschi e serve Mahele, che calcia tuttavia a lato una volta dentro l’area. Ancora Danimarca alla mezz’ora: sugli sviluppi di una punizione del solito Eriksen infrantasi sulla barriera arriva Hojbjerg, ma il suo cross non è raggiungibile per nessuno e l’occasione sfuma.
La prima frazione sta avviandosi alla fine quando un temporale con fulmini e grandine si scaglia su Dortmund costringendo il signor Oliver a sospendere le ostilità per ben venti minuti.
Alla ripresa è nuovamente la Germania a bussare e a sfiorare il gol per due volte: prima Schmeichel nega la rete a Havertz e poi spunta ancora Schlotterbeck, che coglie l’esterno della rete di testa.
Lo stesso Schlotterbeck rischia il pasticcio al 42° con un’uscita palla al piede che viene interrotta da Hojlund, ma per sua fortuna l’ex attaccante dell’Atalanta calcia con il piede meno sensibile e manda la sfera a lato.
Al 45° esatto la Danimarca sfiora il clamoroso vantaggio: un un contropiede due contro uno Delaney serve nuovamente Hojlund e Neuer è bravissimo a parare il tiro della punta numero 9. La prima frazione, prolungata di un minuto, va in archivio dopo quest’ultima emozione.
La partita è vivace anche nella ripresa e sembra prendere una precisa direzione al 48° con la rete di Andersen, che tuttavia è in lieve offside quando tocca la sfera calciata prima da Hojlund e la sua gioia viene frustrata dal VAR.
Subito dopo, sul capovolgimento di fronte, Andersen stesso tocca con la mano un cross di Raum e l’On Field Rewiev non gli dà scampo: sul dischetto si presenta Havertz, che al 53° trasforma il penalty malgrado Schmeichel abbia intuito la treiettoria e quasi preso il pallone.
Al 59° Havertz si libera dei difensori con una finta e arriva in area cercando di beffare Schmeichel con uno scavetto, ma il pallone termina miseramente fuori. Al 66° Hojlund è nuovamente a tu per tu con Neuer, ma il portiere teutonico è ancora eccellente e nega il pareggio all’attaccante.
Al minuto 68 i tedeschi raddoppiano: sfortunato in zona gol e un po’ svagato dietro, Schlotterbeck conferma di saperci fare con i piedi lanciando splendidamente Musiala, che approfitta dell’uscita tutt’altro che efficace del portiere danese e insacca sfruttando l’ampio spazio a disposizione.
Si arriva, infine, al 90° e nei cinque minuti di recupero i tedeschi sfiorano il tris in un paio di circostanze con i nuovi entrati Wirtz, tiro parato, e Hinrichs, alto. Wirtz stesso sigla il 3-0, ma il VAR annulla per offside. Il match finisce poco dopo.
Highlights e Video Gol di Germania-Danimarca 2-0
Il Tabellino di Germania-Danimarca 2-0
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Schlotterbeck, Raum (80′ Henrichs); Andrich (64′ Emre Can), Kroos; Sané (88′ Anton), Gundogan (64′ Fullkrug), Musiala (80′ Wirtz); Havertz. CT: Nagelsmann
Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Vestergaard, Christensen (81′ Bruun Larsen); Bah, Delaney (69′ Norgaard), Hojbjerg, Maehle, Kristiansen; Eriksen (81′ Damsgaard); Skov Olsen (69′ Poulsen), Hojlund (81′ Wind). CT: K. Hjulmand
Marcatori: 53′ rig. Havertz e 68′ Musiala
Arbitro: Oliver (ING)
Ammoniti: Bah e Mahele
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.