Risultato Genoa-Venezia 1-0: i liguri vincono nei minuti finali grazie agli innesti dalla panchina.
Coda entra in campo a ripresa inoltrata e sblocca il risultato a cinque minuti dal termine.
Il Genoa sale a 36 punti aggancia la Reggina al 2° posto, mentre il Venezia resta penultimo, in compagnia del Perugia, a 20.
Sintesi Genoa-Venezia 1-0
Intorno al 20° minuto, dopo una fase di studio senza squilli, si registra la prima occasione del match: l’ex Aramu prova a sorprendere Joronen sul primo palo con un sinistro dal limite dell’area, ma il portiere finlandese è attento.
Al 36° si rende pericoloso anche il Venezia: lo specialista degli inserimenti in area Crnigoj viene liberato al tiro da Busio, ma da posizione favorevole lo sloveno, disturbato dalla difesa, calcia malissimo e spreca la possibilità.
Crnigoj è invece sfortunato al 40°: Pohjanpalo sistema un traversone dalla destra di Zampano sul piede del centrocampista, il cui potente tiro finisce sulla traversa. Con questa occasione si chiude il primo tempo.
Ad inizio ripresa i liguri sfiorano il vantaggio con Puscas, fermato da Joronen dopo il suo ingresso in area, mentre è il fuorigioco a negare la rete ad Aramu, che al 65° insacca in posizione irregolare.
Gli ingressi in campo di Yalcin e Coda nei minuti finali risultano decisivi: è infatti la sponda del primo, su lancio di Dragusin, a liberare l’esperto bomber rossoblu al facile tocco da due passi che batte Joronen.
I minuti conclusivi offrono poco, anzi nulla, a livello di occasioni, ma sono pieni di nervosismo tanto da costingere Miele a tirare fuori cartellini gialli a profusione. Anche i sei minuti di recupero passano senza sussulti fino al triplice fischio.
Migliori in campo Coda (7), decisivo anche dalla panchina, e Crnigoj (6), l’unico dei lagunari a rendersi pericoloso. Male Puscas e Pohjanpalo (5 per entrambi), evanescenti.
Video Gol Highlights Genoa-Venezia 1-0
Tabellino Genoa-Venezia 1-0
Genoa (4-3-3): Martinez, Hefti (46′ Sabelli), Bani, Dragusin, Criscito; Frendrup, Strootman, Jagiello (46′ Vogliacco); Aramu (77′ Yalcin), Puscas (67′ Coda), Gudmundsson (67′ Sturaro). Allenatore: Gilardino
Venezia (3-5-2): Joronen; Svoboda, Ceppitelli, Ceccaroni; Zampano, Crnigoj (69′ Jajalo), Tessmann (81′ Andersen), Busio (92′ Wisniewski), Haps; Pohjanpalo (81′ Novakovich), Pierini (69′ Johnsen). Allenatore: Vanoli
Marcatori: 85′ Coda
Arbitro: Miele
Ammoniti: Puscas, Strootman, Sabelli, Bani e Haps
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.