Video Gol e Highlights Genoa-Sampdoria 1-1, 25° Giornata Serie A: la sblocca Zappacosta, pareggia Tonelli, rete annullata a Destro e traversa di Zajc
Solo un pareggio nel derby tra Genoa e Sampdoria allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nella venticinquesima giornata di Serie A, sesto turno del girone di ritorno.
I doriani tornano a fare punti dopo due sconfitte consecutive, mentre i grifoni cancellano la sconfitta dell’ultimo turno con il terzo pareggio nelle ultime quattro partite.
Sintesi di Genoa-Sampdoria 1-1
E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Entrambe le squadre la mettono più sull’aggressività che sulla qualità, combattendo su ogni pallone come se fosse assolutamente decisivo ai fini della vittoria.
Dopo un paio di errori in fase di conclusione di Keità senza fortuna, al 21′ minuto viene annullato il possibile gol di Destro per un fallo su un difensore.
Molto meglio, sicuramente, i padroni d casa, che ci provano con Shomurodov e Zajc, ma prima Audero e poi la traversa fermano lo sloveno.
La partita si accende nel secondo tempo, soprattutto per merito degli ospiti, che alzano il baricentro e provano anche a farsi vedere in attacco sfruttando qualche contropiede contro padroni di casa molto qualitativi a centrocampo.
Dopo un tentativo di Quagliarella però, al 53′ minuto sono i padroni di casa a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con Zappacosta su assist di Strootman.
Grande reazione degli ospiti, che prendono in mano il pallino del gioco attaccando a testa bassa la difesa degli avversari, ma manca la giocata vincente a Candreva e Silva.
Il gol è nell’aria ed arriva effettivamente al 77′ minuto, quando è Tonelli a pareggiare con un colpo di testa imperioso sugli sviluppi di un calcio piazzato di Candreva.
Nel finale le squadre si allungano troppo e ci sono continui capovolgimenti di fronte, ma Candreva e Pjaca sono poco cinici sotto porta.
Highlights e Video Gol di Genoa-Sampdoria 1-1:
Tabellino di Genoa-Sampdoria 1-1
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radoanovic, Criscito; Goldaniga, Strootman (dall’82’ Cassata), Badelj, Zajc, Zappacosta; Destro (dal 73′ Pandev), Shomurodov (dall82′ Pjaca). All. Ballardini
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Verre (dal 59′ Jankto); Keita Balde (dal 71′ Gabbiadini), Quagliarella. All. Ranieri
GOL: 52′ Zappacosta (G); 77′ Tonelli (S)
ASSIST: Candreva (1-1)
ARBITRO: Luca PAIRETTO (sez. di Nichelino)
AMMONITI: 34′ Badelj (G)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.