Video Gol e Highlights Fiorentina-Sassuolo 5-1, 34° Giornata Serie A: doppietta di Gonzalez, segnano anche Sottil, Martinez Quarta, Thorstvedt e Barak
La Fiorentina umilia il Sassuolo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze nel posticipo serale della domenica della trentaquattresima giornata di Serie A, quindicesimo turno del girone di ritorno.
Vittoria importanti per i toscani, la seconda consecutiva e il terzo risultato utile consecutivo, ma anche una sconfitta dolorosa per gli emiliani, sempre più penultimi in classifica e a meno cinque dalla salvezza.
Sintesi di Fiorentina-Sassuolo 5-1
Out Nzola per Vincenzo Italiano, che schiera Kayode, Martinez Quarta, Ranieri e Parisi in difesa davanti a Christensen, a centrocampo Arthur, Duncan e Barak, in attacco ci sono Sottil, Kouame e Ikone.
Non ci sono Berardi, Castillejo, Defrel e Lauriente per Davide Ballardini, che punta su Ruan, Kumbulla, Ferrari, Viti e Doig in difesa a protezione di Consigli, in mediana Boloca, Obiang e Thorstvedt, in attacco Volpato e Pinamonti.
E’ una partita molto combattuta ed equilibrata nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza blandi. Gli ospiti sono fin troppo difensivi, mentre i padroni di casa non hanno velocità nel giro della palla.
Dopo il giallo a Ruan, al 17′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato con Sottil, che trova il gol del vantaggio su errore in uscita di Volpato.
Gli ospiti non riescono a reagire, si abbassano ancora, vanno in balia degli avversari, che sfiorano il raddoppio con Parisi, fermato solo dalla traversa prima dell’ammonizione di Martinez Quarta.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Gonzalez, Bajrami e Mulattieri al posto di Ikone, Volpato e Viti, e sembra cambiare qualcosa, visto che crescono sensibilmente i ritmi di gioco e la partita diventa più divertente.
Al 54′ minuto i padroni di casa raddoppiano con Martinez Quarta, che sfrutta al meglio il perfetto cross di Arthur.
Grande risposta degli ospiti, che al 57′ minuto provano a riaprire la partita accorciando con Thorstvedt con un tiro potente, che piega le mani al portiere.
Cinque minuti spettacolari, conclusi con il nuovo gol dei padroni di casa al 58′ minuto, firmato da Gonzalez al termine di una bellissima azione di Parisi e Sottil.
E al 62′ minuto segna anche Barak, bravo ad inserirsi al termine di un lunghissimo palleggio dei padroni di casa.
Dopo l’entrata in campo di Missori e Matheus Henrique al posto di Obiang e un disastroso Ruan, al 66′ minuto i padroni di casa calano la cinquina con Gonzalez, che si regala una bellissima doppietta su assist di Barak.
https://twitter.com/SerieA/status/1784683010152964604
I padroni di casa continuano a macinare gioco ed occasioni, come il palo di Gonzalez e il miracolo di Consigli su Barak, anche perché gli ospiti ormai escono dal campo.
C’è spazio anche per Belotti, Comuzzo, subito ammonito, Toljan, Maxime Lopez e Castrovilli, che subentrano per Kouame, Martinez Quarta, Boloca, Arthur e Sottil.
Highlights e Video Gol di Fiorentina-Sassuolo 5-1:
Tabellino di Fiorentina-Sassuolo 5-1
FIORENTINA (4-2-3-1) – Christensen; Kayode, Martinez Quarta (71′ Comuzzo), Ranieri, Parisi; Arthur (80′ Maxime Lopez), Duncan; Ikoné (46′ Gonzalez), Barak, Sottil (83′ Castrovilli); Kouamé (71′ Belotti). All.: Italiano.
SASSUOLO (4-2-3-1) – Consigli; Tressoldi (64′ Missori), Kumbulla, Ferrari, Viti (46′ Mulattieri); Boloca (73′ Ceide), Obiang (64′ Matheus Henrique); Volpato (46′ Bajrami), Thorstvedt, Doig; Pinamonti. All.: Ballardini.
ARBITRO: Matteo Marcenaro della sezione di Genova
GOL: 17′ Sottil (F), 54′ Martinez Quarta (F), 57′ Thorstvedt (S), 58′ e 66′ Gonzalez (F), 62′ Barak (F)
ASSIST: Arthur (1-0 F), Arthur (2-0 F), Doig (2-1 S) Sottil (3-1 F), Sottil (4-1 F), Barak (5-1 F)
AMMONITI: Tressoldi (S), Martinez Quarta (F), Thorstvedt (S), Comuzzo (F)
NOTE – Recupero: 0’+0′
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.