Video Gol e Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 , 27esima giornata di Serie A: decide un’autorete di Gallo.
La Fiorentina vince la sua settima partita consecutiva tra campionato e Conference League, nella Serie A sono 4. La formazione gigliata si è lasciata alle spalle un momento critico, ora vola nelle posizioni alte di classifica.
Il Lecce, invece, subisce la quarta sconfitta consecutiva in Serie A. L’ultimo successo a Bergamo un mese esatto fa (1-2). Comunque, la formazione salentina mantiene otto punti di vantaggio sul Verona, terz’ultima, che ha perso la sfida diretta contro la Sampdoria a Marassi (3-1).
Sintesi di Fiorentina-Lecce 1-0 :
Una partita che rimane bloccata per più di un quarto d’ora. Nessuna conclusione degna di nota per entrambe le formazioni. Ospiti coraggiosi che provano a costruire passaggi e trame di gioco verso la porta avversaria.
Fiorentina-Lecce. La prima occasione, però, è dei viola. Transizione veloce di Saponara che recupera palla nella sua metà campo, galoppa fino al limite dell’area, calcia di destro e trova una deviazione di Falcone che mette in angolo. L’arbitro, però, non vede il tocco del portiere ed assegna rimessa dal fondo.
Tre minuti più tardi, un recupero palla degli ospiti nella metà campo avversaria, Strefezza riceve il pallone in area e calcia in maniera imprecisa sopra la traversa.
Al venticinquesimo minuto calcio piazzato dalla sinistra di Biraghi, il pallone termina sulla testa di Barak che colpisce di poco fuori alla sinistra di Falcone.
VANTAGGIO DELLA FIORENTINA! Recupero di Mandragora, assist per Saponara, il quale serve il pallone con un cross lungo alla ricerca di Gonzalez. Prima di lui arriva Gallo, il quale nel tentativo di anticipare l’attaccante viola manda il pallone nella propria porta!
Altre due occasioni per i viola nei dieci minuti successivi. Prima con un calcio di punizione di Barak, centrale e che non crea pericoli. Poi con un colpo di testa di Saponara su assist di Mandragora dalla sinistra con un cross tagliato. Il pallone, comunque, finisce alto sopra la traversa.
Il primo tempo termina sul punteggio di 1-0 per i viola.
Ripresa che inizia con gli ospiti che si fanno vedere con il primo tiro nello specchio della porta. Pallone recuperato da Blin, serve Strefezza, il quale è bravo ad alzare il pallone per Di Francesco. L’attaccante italiano prova una conclusione da posizione defilata, ma Terracciano blocca il suo tentativo.
Poco dopo il decimo, dopo una transizione viola guidata da Amrabat, Dodò effettua un cross che Kouamé non riesce a ribadire in porta in maniera precisa. Al quarto d’ora un rilancio lungo di Terraciano, che trova Kouamé il quale vede l’accorrente Gonzalez. Quest’ultimo controlla il pallone e poi con il sinistro va alla conclusione che termina alta.
Fiorentina-Lecce. Durante questa fase i giocatori della viola mantengono il possesso palla e cercano di stanare gli avversari e renderli improduttivi. Faticano gli ospiti a trovare delle soluzioni in grado d’impensierire i padroni di casa.
Quando ci avviciniamo a cinque minuti dal termine Riccardo Sottil serve Mandragora, il quale prova una conclusione da fuori area, ma il suo tentativo termina parecchio fuori dalla porta difesa da Falcone.
Mentre ci avviciniamo al termine della gara, occasione per i giallorossi. Ceesay spreca una grossa occasione, calciando un pallone giuntogli dal lato su calcio di punizione, ma la sua conclusione esce larghissima sulla destra.
Fiorentina-Lecce. Nei minuti di recupero occasione per i viola. Galoppata di Ikone, il pallone viene servito a Bonaventura al limite dell’area. Il centrocampista italiano si libera di un avversario e calcia in porta trovando Falcone a bloccare il suo tentativo.
Poi ancora occasione per i viola in contropiede. La partita termina con la vittoria per 1-0 dei viola!
Highlights e Video Gol di Fiorentina-Lecce 1-0 :
Il Tabellino di Fiorentina-Lecce 1-0:
Marcatori: 27′ pt Aut. Gallo (L)
Assist: Saponara (F)
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak (40′ st Bonaventura), Amrabat, Mandragora (40′ st Duncan); Gonzalez (40′ st Ikone), Kouamé (25′ st Cabral), Saponara (26′ st Duncan). All. Italiano.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey (33′ st Cassandro), Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez (33′ st Helgason), Hjulmand, Blin (26′ st Maleh); Strefezza (26′ st Oudin), Colombo (37′ st Ceesay), Di Francesco. All. Baroni.
Ammoniti: Blin (L), Igor (F), Maleh (L), Umtiti (L)
Arbitro: Rosario Abisso (Palermo)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.