Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi Fiorentina-Inter 0-2, 21° Giornata Serie A: la sblocca Barella, raddoppia Perisic dopo la traversa di Bonaventura
Tutto fin troppo facile per l’Inter, che batte senza patemi la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi di Firenze nell’anticipo del venerdì sera della ventunesima giornata di Serie A, secondo turno infrasettimanale della stagione.
Seconda vittoria consecutiva e quinto risultato utile consecutivo per i nerazzurri, che conquistano momentaneamente il primo posto in classifica.
E’ una brutta sconfitta per i toscani, che venivano da due risultati utili consecutivi, in cui avevano collezionato quattro punti, frenando nella loro corsa verso la salvezza.
La sintesi di Fiorentina-Inter 0-2
Non è una partita indimenticabile nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Gli ospiti fanno sin da subito possesso palla, mentre i padroni di casa provano a rimanere compatti nella propria metà campo e chiudono tutti gli spazi.
Dopo un miracolo di Handanovic su Barella, i padroni di casa rispondono con una conclusione imprecisa di Eysseric,
Al 31′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con il solito Barella, che trova un destro a giro imparabile per il portiere avversario, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La reazione dei padroni di casa è rabbiosa ed orgogliosa, tale da mettere in difficoltà gli ospiti, che vengono aggrediti dagli avversari, i quali sfiorano il pareggio con Bonaventura, la cui conclusione viene prima respinta da Handanovic e poi dalla traversa.
Nel finale i padroni di casa si allungano troppo nel tentativo di trovare il pareggio, solo sfiorato da Eysseric e Martinez Quarta, rischiando di affondare sul contropiede di Lukaku, che di testa non trova la porta di poco.
Non cambia molto il copione della partita nel secondo tempo, che si apre con la personalità dei padroni di casa, che prendono in mano il pallino del gioco contro ospiti difensivi e catenacciari.
E, infatti, dopo l’ennesimo tentativo di Bonaventura, al 53′ minuto gli ospiti raddoppiano con Perisic, su assist di Hakimi, bravo a saltare in velocità Igor.
Il secondo gol subito taglia le gambe ai padroni di casa, che subiscono il colpo e vanno in completa balia degli ospiti, bravi ad approfittare del momento deprimendo gli avversari con le tante occasioni Perisic e Gagliardini, che trovano un superlativo Handanovic.
Nel finale Martinez si divora il tris tutto solo davanti al portiere, mentre Skriniar è poco cinico di testa
Video Gol Highlights di Fiorentina-Inter 0-2
Il tabellino di Fiorentina-Inter 0-2
Fiorentina (3-4-2-1): Dragowski 6,5; Quarta 5,5, Pezzella 6, Igor 5,5; Venuti 5 (28′ st Malcuit 5,5), Amrabat 5,5, Borja Valero 5 (1′ st Kouamé 5), Biraghi 5,5 (38′ st Barreca sv); Eysseric 6 (28′ st Pulgar 5,5), Bonaventura 6; Vlahovic 5 (28′ st Kokorin 5,5). A disp.: Terracciano, Rosati, Caceres, Callejon, Montiel. All.: Prandelli 5,5.
Inter (3-5-2): Handanovic 6,5; Skriniar 6, De Vrij 6, Bastoni 6; Hakimi 7, Barella 7, Brozovic 6,5, Vidal 5,5 (1′ st Gagliardini 6), Perisic 6,5 (35′ st Darmian sv); Sanchez 7 (17′ st Martinez 6), Lukaku 6 (44′ st Pinamonti sv). A disp.: Radu, Ranocchia, Kolarov, D’Ambrosio, Young, Vecino, Eriksen, Sensi. All.: Stellini 6,5.
Arbitro: La Penna
Marcatori: 31′ Barella, 7′ st Perisic
Ammoniti: Amrabat, Quarta, Pulgar (F); Perisic (I)
Espulsi: nessuno
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.