Video Gol e Highlights Finlandia-Belgio 0-2, 3° Giornata Gruppo B Europei 21-6-2021: la sblocca l’autorete di Hradecky, raddoppia Lukaku
Il Belgio batte la Finlandia allo Stadium di San Pietroburgo, in Russia, nella terza ed ultima giornata del Gruppo B della fase a gironi degli Europei.
I belgi chiudono primi in classifica a punteggio pieno, qualificandosi agli ottavi di finale, mentre i finlandesi si piazzano terzi in classifica con tre punti e, ora, sarà quasi impossibile passare il turno tra le migliori terze.
Sintesi di Finlandia-Belgio 0-2
E’ una partita molto tattica e noiosa nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza blandi. I belgi fanno possesso palla, ma i finlandesi sono assolutamente perfetti in fase difensiva, compatti tra i reparti, bravi a chiudere tutti gli spazi.
Ci prova più volte Witsel, ma senza grande convinzione, mentre Hradecky non ha problemi sulla conclusione di Trossard prima, Lukaku poi e Doku infine.
Sicuramente più divertente il secondo tempo, visto che anche i finlandesi alzano il baricentro lasciando qualche spazio ai belgi, che provano a sfruttarli anche ribaltando l’azione.
Da una parte, Courtois si fa trovare pronto su Kamara, mentre dall’altra fa lo stesso Hradecky sul tentativo di Hazard.
Al 65′ minuto il VAR annulla il possibile gol del vantaggio di Lukaku per posizione di fuorigioco, questione di pochissimi centimetri.
Ma è solo il preludio per sbloccare la partita per i belgi, che ci riescono al 75′ minuto quando Hradecky devia nella propria porta il colpo di testa di Vermaelen sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
E al 82′ minuto i belgi raddoppiano con la bellissima azione di Lukaku di forza e precisione, dopo la protezione della palla.
Nel finale i belgi rischiano di dilagare, ma Hazard non trova la porta dopo una bella serpentina.
Highlights e Video Gol di Finlandia-Belgio 0-2:
Tabellino di Finlandia-Belgio 0-2
Finlandia (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O’Shaugnessy; Raitala, Kamara, Sparv (59’ Schueller), Lod (90’ Forss), Uronen (Alho); Pukki (90’ Jensen), Pohjanpalo (70’ Kauko). Allenatore: Markku Kanerva.
Belgio (3-4-3): Courtois; Boyata, Denayer, Vermaelen; Trossard (75’ Meunier), Witsel, De Bruyne (90’ Vanaken), Doku (76’ Batshuayi); Chadli, Lukaku (84’ Benteke), E. Hazard. Allenatore: Roberto Martinez.
Gol: 74’ aut. Hradecky, 81’ Lukaku.
Note – Nessun ammonito o espulso.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.