Video Gol e Highlights Cremonese-Fiorentina 0-2, 26° Giornata Serie A: segnano Mandragora e Cabral
La Fiorentina batte la Cremonese allo Stadio Giovanni Zini di Cremona nella ventiseiesima giornata di Serie A, settimo turno del girone di ritorno.
Continua l’ottimo momento dei toscani con la terza vittoria consecutiva, quarto risultato utile consecutivo in campionato, e quota trentaquattro punti in classifica.
Seconda sconfitta consecutiva per i lombardi, fermi a quota dodici punti e sempre più ultimi in classifica, lontani dodici punti dalla zona salvezza.
Sintesi di Cremonese-Fiorentina 0-2
Out Aiwu e Chiriches per Davide Ballardini, che schiera Ferrari, Bianchetti e Vasquez a protezione di Carnesecchi, a centrocampo c’è Galdames con Pickel, Benassi, Valeri e Sernicola, mentre in attacco viene confermato Tsadjout con Dessers.
Infortunato Terzic per Vincenzo Italiano, che punta su Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi davanti a Sirigu, con in mediana Mandragora e Amrabat, sulla trequarti vengono scelti Barak e Saponara con Ikone alle spalle di Cabral unica punta.
E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza intensi. Gli ospiti fanno possesso palla, mentre i padroni di casa si difendono con ordine e compattezza provando a ribaltare l’azione ripartendo in contropiede.
Dopo un tentativo di Dessers, sale in cattedra Mandragora, che prima è impreciso e poi al 27′ minuto sblocca il risultato trovando il gol del vantaggio sfruttando un rimpallo su Bianchetti nel tentativo di triangolazione con Ikone.
I padroni di casa tentano di reagire alzando il baricentro e facendosi vedere in attacco con un Dessers davvero sprecone, ma soffrono le giocate dei quattro giocatori offensivi ospiti, che non riescono ad approfittare degli spazi concessi e delle tante occasioni create.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Brekalo al posto di Saponara, ma non cambia il copione della partita.
Infatti, al 50′ minuto gli ospiti raddoppiano con Cabral, su assist di Mandragora, lanciato a porta da Barak.
Vengono ammoniti Ferrari, Mandragora e Brekalo, entrano Okereke, Buonaiuto e Ciofani al posto di Sernicola, Dessers e Tsadjout.
Dopo il tentativo di Ciofani c’è spazio anche per Jovic, Nico Gonzalez, Venuti, Ghiglione e Meite, che subentrano a Cabral, Ikone, Dodò, Pickel e Galdames.
Sale in cattedra Sirigu, che fa il fenomeno su Okereke e Buonaiuto nel finale, poco prima del cambio che vede coinvolto Mandragora uscire per Duncan.
Highlights e Video Gol di Cremonese-Fiorentina 0-2:
Tabellino di Cremonese-Fiorentina 0-2
Marcatori: 27’ p.t. Mandragora (F), 5’ s.t. Cabral (F)
Assist: 27’ p.t. Ikoné (F), 5’ s.t. Mandragora (F)
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola (9’ s.t. Okereke), Benassi, Galdames (33’ s.t. Meité), Pickel (33’ s.t. Ghiglione), Valeri; Tsadjout (15’ s.t. Ciofani), Dessers (15’ s.t. Buonaiuto). All. Ballardini.
Fiorentina (4-2-3-1): Sirigu; Dodo (32’ s.t. Venuti), Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora (39’ s.t. Duncan); Saponara (1’ s.t. Brekalo), Barak, Ikoné (22’ s.t. Nico Gonzalez); Cabral (22’ s.t. Jovic). All. Italiano.
Arbitro: Marcenaro di Genova
Ammoniti: 7’ s.t. Ferrari (C), 10’ s.t. Mandragora (C)
Espulsi: –
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.