Risultato Cosenza-Reggina 0-1: gli amaranto vincono meritatamente il derby contro i rossoblu, raramente pericolosi e troppo timidi.
E’ Montalto il man of the match al “San Vito-Marulla”: segna il gol risolutivo ad inizio ripresa.
La Reggina aggancia il Pisa al primo posto con 22 punti, mentre il Cosenza, alla prima sconfitta casalinga in stagione, resta 14° con 14 punti.
Sintesi Cosenza-Reggina 0-1
Sono i cosentini a partire meglio, trovando la prima chance dopo una decina di minuti con Corsi, che spreca di testa e da pochi metri un bel traversone dell’ex di turno Situm, protagonista di un’azione personale sulla sinistra.
La Reggina prende poi campo e al 13° va a sua volta vicinissima alla rete con un’altra zuccata, stavolta di Montalto, che termina di poco fuori. Ancor più grande è, al 18° minuto, la chance avuta dagli amaranto con Cionek, sempre di capoccia, che su azione d’angolo chiama Vigorito alla parata miracolosa.
Non succede altro nel primo parziale: la Reggina costruisce senza pungere e il Cosenza attende per partire in contropiede, vanamente. Si va al riposo senza minuti di recupero.
Il Cosenza riparte avendo un’occasione interessante: Rigione svetta su calcio d’angolo e impatta mandando la sfera oltre la traversa.
E’ sempre la Reggina, però, la più pericolosa e al 55° passa in vantaggio: Bianchi difende palla e serve al limite dell’area Montalto, il quale lascia di sale Vigorito con un potente e preciso sinistro che finisce sotto l’incrocio dei pali.
La reazione cosentina, eccetto un colpo di testa di Rigione parato da Turati e un tiro di Gori fuori di un soffio, non è quella che ci si aspetterebbe e la Reggina sfiora anche il 2-0 in più occasioni: al 75° Vigorito è ancora bravissimo su un diagonale di Bellomo e, sul prosieguo, Di Chiara manda a lato; all’82°, infine, è Cortinovis a mancare la porta da due passi.
Nel finale, al 94° e ultimo minuto, ci riprova Rigione, ma anche stavolta il pallone è fuori bersaglio. La partita termina subito dopo.
Migliori in campo Vigorito (7), incolpevole sul gol e bravissimo in almeno tre circostanze, e Montalto (7), che decide il derby con un gol favoloso. Male Florenzi (5), il meno brillante a centrocampo, e Galabinov (5), poco in partita.
Video Gol Highlights Cosenza-Reggina 0-1
Tabellino Cosenza-Reggina 0-1
Cosenza (3-5-2): Vigorito; Venturi, Rigione, Pirrello; Situm (85′ Kristoffersen), Carraro, Palmiero (76′ Gerbo), Florenzi (69′ Millico), Corsi (85′ Sy); Gori (76′ Pandolfi), Caso. Allenatore: Zaffaroni
Reggina (4-4-2): Turati; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bellomo (80′ Ricci), Bianchi (69′ Laribi), Crisetig, Liotti (68′ Hetemaj); Galabinov (80′ Tumminello), Montalto (62′ Cortinovis). Allenatore: Aglietti
Arbitro: Di Martino
Marcatori: 55′ Montalto,
Ammoniti: Liotti, Bianchi, Situm, Cortinovis, Hetemaj e Di Chiara
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.